giovedì 17 aprile 2014

Giovedi 17 aprile sul palco del vinarius i "nemici di t...

@Vinarius - Monopoli

Angelo Bilanzuolo: voce
Cristian Pavone: Chitarra e Cori 
Beppe Tritto: Chitarra
Ivano Dolce: Basso e Cori
Rocco Stragapede: Tastiere
Giuseppe Zeverino: Batteria
"I NeMiCi Di Tex" nascono a Santeramo in Colle (BA) nell'Ottobre 2009 grazie alla volontà di 5 ragazzi di rendere omaggio alla più grande rock band della musica italiana: i Litfiba. Il gruppo, formatosi appena prima della re-union della band fiorentina (segno del destino?), è composto da due ragazzi esordienti, Francesco Distante (voce) ed Antonello Profido (batteria) e tre veterani della scena musicale santermana, ovvero Beppe Tritto (chitarra), Cristian Pavone detto "G-H" (chitarra e voce) e Ivano Dolce (basso e voce). La poderosa voce di Distante, la carica di Antonello, lo spirito di Ivano e l'incredibile sound delle due chitarre di G-H e Beppe hanno dato sin dalla prima uscita un incredibile impatto sul pubblico (sempre numeroso e che costantemente accompagna a gran voce tutto il repertorio), segno che il desiderio di Litfiba non è il solo fattore comune de "I NeMiCi Di Tex", ma di tutti coloro che sono stanchi di sentirsi dire che il rock in Italia è Vasco Rossi o Ligabue...il Rock in Italia si chiamava, si chiama e si chiamerà solo e per sempre LITFIBA!
Nel Luglio del 2010 partecipano e vincono la prima edizione del concorso "Santeramo fa rumore". Il 2011 è l'anno di transizione, le serate non mancano ma la lontananza peri impegni lavorativi del cantante riducono sensibilmente la presenza dei "Nemici" sulla scena musicale pugliese. Il 2012 è l'anno della svolta: per impegni lavorativi il vocalist, nonché frontman Francesco Distante è costretto a trasferirsi lontano dal resto della band e dopo svariati e vani tentativi, ecco in arrivo il nuovo cantante. Angelo Bilanzuolo, di Terlizzi (BA), si unisce alla band dando una nuova ed energetica ondata di freschezza; la sua somiglianza con il Pelù nazionale non è solo "fisica" ma anche vocale e lo spettacolo che regala durante il primo live lascia piacevolmente stupiti non solo il pubblico, ma i membri stessi del gruppo, che apprezzano e riprendono il volo a suon di serate e di sano rock che si allarga anche in gran parte della Basilicata fino in Campania.
Il 3 Agosto 2012 partecipano alla terza edizione di "Santeramo fa rumore" e questa volta è un tripudio di premi: miglior band, miglior prestazione e miglior performance (Angelo Bilanzuolo).
Grazie alle vittorie dei due concorsi e ad una fiducia ed entusiasmo ritrovati, la band (che inizia il 2013 con una serata in acustico in compagnia di Cosimo "Zanna" Zannelli e Federico "Sago" Sagona) pubblica il suo primo ed omonimo mini album, contenente 5 brani inediti e registrato presso il prestigioso "Studio Mediterraneo" (6 Aprile 2013).
L'album è stato anticipato dal video musicale del brano "Vergogna" che ha registrato un clamoroso boom di visualizzazioni in rete.
Il 2013 si conferma l'anno delle novità, con il nuovo batterista Giuseppe Zeverino che sostituisce l'emigrante Antonello Porfido e 
l'ingresso definitivo, in formazione, delle tastiere con Antonio Silletti prima e Rocco Stragapede dopo (che aveva già collaborato in diverse serate) che permettono alla band di proporre pezzi storici della Triologia nonchè di rendere ancora più completo il sound della band!
INFO &PRENOTAZIONI 080 4136388 393 4300253

Info

Cala Fontanelle, 14 – Zona Porto Monopoli, Monopoli 2100:00

424677 utenti registrati

17087687 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online