sabato 7 maggio 2016

Peter hook and the light

@Warehouse - Roma

TRE DATE PRIMAVERILI PER IL MITO DEL POST-PUNK E DELLA NEW WAVE. PETER HOOK TORNA CON I SUOI THE LIGHT IN ITALIA PER PROPORRE UNA NOTTE CELEBRATIVA DEDICATA AI JOY DIVISION E UNO SPECIALE OPENING SET DEDICATO AI NEW ORDER!
 
PETER HOOK Il leggendario fondatore, voce e basso dei New Order e fondatore e bassista dei Joy Division rimane energeticamente devoto alla musica, al rock and roll e ai vecchi tempi, anche con la sua nuova band, The Light, e facendo il DJ per il mondo con la FAC 51 The Hacienda e come autore, avendo ad oggi scritto libri su entrambe le sue esperienze all'Hacienda e con la sua prima band, i Joy Division.
Il suo essere presente, il suo guardare oltre tutti i 30 anni di carriera da musicista, lo ha visto ridefinire il suo ruolo ed ispirare innumerevoli giovani bassisti nel suonare i classici come "Love Will Tear Us Apart", "Atmosphere", "Ceremony", "Blue Monday", "Temptation", "Faith", "Bizarre Love Triangle", "Crystal" e altri ancora.
Essendo stato ritratto in due importanti film "24 Hour Party People" e "Control", a prescindere dall'influenza dei New Order, i Joy Division e la Factory Records continuano ad essere citati come fonte di ispirazione da innumerevoli band contemporanee, come The Killers, The Chemical Brothers e Hot Chip solo la punta di un iceberg sterminato.
Quando Peter Hook e i suoi colleghi alla Factory Records aprirono il locale The Hacienda nel 1982 e pubblicarono "Blue Monday" dei New Order nel 1983, sia il club che la direzione musicale della band trovarono ispirazione dai DJ, dai clubbers e dai promotori durante l'ascesa della musica dance anni '80 e '90, diventando giustamente i pionieri della club culture come la conosciamo noi oggi.
 
PETER HOOK AND THE LIGHT @ WAREHOUSE - ROMA
- Doors h 21:15
- Start h 22:00
 
INFO
www.eflive.it

Info

Concerti Via Sambuca Pistoiese, 70, 00138 Roma 21:00

424677 utenti registrati

17083649 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online