sabato 8 aprile 2017

Fritz kalkbrenner

@Spazio 900 - Roma

Torna in Italia nel 2017 il cantante, produttore e compositore est berlinese Fritz Kalkbrenner. 
Le date: 
1 aprile Mlano, Fabrique 
8 aprile Roma, Spazio Novecento 
Alle ore 10 di martedì 20 settembre la prevendita dei biglietti sarà avviata anche presso i punti vendita TicketOne. 
Nato nel 1981 a Berlino, Fritz Kalkbrenner cresce nel distretto di Lichtenberg e inizia ad avvicinarsi al mondo della musica elettronica negli anni novanta. Appena teenager Fritz ha scoperto il suo amore per l'hip-hop e per la house-music e così ha cominciato a prendere pezzi di tracce e ad mixarli insieme. Amava il ritmo, ma anche la precisione musicale l'infinita ricerca per la perfezione degli artisti soul del fine anni '60 e inizio anni '70. 
Nel corso degli anni il sound di Fritz e' passato dalla techno ai generi house. Le sue più grandi hits come Get A Life, Facing The Sun o Back Home sono basate su suoni morbidi, infusi di soul e con house-beats accompagnati da voci e chitarra. Back Home ha raggiunto il gold status in Germania e in Svizzera. 
Con il suo quarto solo-album Grand Depart Fritz Kalkbrenner sta viaggiando sempre di più nella direzione che ha intrapreso due anni fa con il suo precedente album Ways over water, superando se stesso con arrangiamenti da maestro, creando un preciso sound-design nel quale ci si può solo perdere. 

Info

Dancing Piazza Guglielmo Marconi 26b, 00100 ROMA 22:00

424677 utenti registrati

17082983 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online