sabato 8 ottobre 2016

Gesaffelstein

@Warehouse - Roma

Sabato 8 Ottobre il Warehouse Roma inaugura la sua stagione invernale con il dj set dell'artista francese Gesaffelstein. Affermatosi inizialmente come "il principe della techno", Mike Lévy è stato capace di far confluire la violenza e l'aggressività di questo genere in uno stile elegante ed unico.
Ha collaborato con Kanye WestJean Michelle Jarre Daft Punk, e realizzato remix perJusticeDepeche ModeLaurent Garnier e Lana del Rey.
Dopo aver pubblicato il suo album d'esordio "Aleph" e composto la colonna sonora del film "Maryland" di Alice Winocour, Gesaffelstein è impegnato in una serie di dj set in giro per il mondo in cui è possibile apprezzare il gusto e le ispirazioni di uno dei personaggi più autorevoli dell'elettronica attuale.
Se si unisce Gesamtkunstwerk "opera d'arte totale" ad Abert Einstein esce fuoriGesaffelstein: un alter ego con cui il 32enne Mike Lévy ha potuto calibrare il suo concetto di musica e di arte in cui la melanconia, la rabbia e l'attrazione verso atmosfere oscure si esprimono con straordinaria maestria.
Alla base delle creazioni di Gesaffelstein ci sono lunghi stati meditativi e di quiete, in cui ogni elemento è soppesato e ordinato con cura per poi potersi sprigionare in un'energia violenta, ruvida eppure bellissima nella sua metodicità.
Una combinazione d'industrial techno e atmosfere raffinate e sensuali riconducibili ai Daft Punk, ma c'è molto di più. Gesaffelstein dall Ep Variation del 2010, ha creato un sound personale e irresistibile con cui ha remixato stelle mondiali come i JusticeLana del Rey,Depeche ModeMoby, Miss Kittin o Laurent Garnier.
Il 2013 è stato l'anno della sua definitiva consacrazione. Contribuisce insieme ai Daft Punke a Brodinski alla produzione dei due successi "Send It Up"  e  "Black Skinhead",presenti nell'album "Yeezus" di Kanye West, ma soprattutto pubblica il suo primo album "Aleph" con Parlophone.
Questo lavoro, così come la lettera dell'alfabeto ebraico, racchiude l'inizio e la fine di tutto ed è una tara precisa del processo di maturazione di Gesaffelstein.
"Aleph" è una tempesta elettronica, dove musica e arte visive si uniscono alla perfezione. Dal video del singolo "Pursuit" candidato a 4 premi per gli UK Video Music Awards (vincendo Best Dance Video - International eBest Visual Effects in a Video), alla copertina dell'album realizzata da Manu Cossu e Lévy stesso, grazie al quale si può capire la volontà dell'artista di unire la purezza alla complessità.
 
I dj set di Gesaffelstein, spesso realizzati insieme al suo amico Brodinski nei migliori festival del mondo (Coachella, Sònar,Bestival), possono rappresentare un'interessante spunto per mettere a nudo l'idea di musica di questo artista così affascinante.
" Solo io ho la chiave per conoscere la mia musica e me la tengo per me" afferma Levy " Ma mi entusiasma vedere come le persone possono scoprirla".
Ore: 23:00
BIGLIETTI:
Prevendite: 10 euro + d.p. su www.i-ticket.it
Botteghino: 15 euro
INFORMAZIONI:  06 881 8763
http://www.whrome.com/
 

Info

Dancing Via Sambuca Pistoiese, 70, 00138 Roma 23:30

424677 utenti registrati

17091921 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online