martedì 24 gennaio 2017

Renato zero

@Palaflorio - Bari

Renato Zero torna a Pesaro e a Livorno. Il 3 Dicembre “Alt in Tour” farà tappa all'Adriatic Arena ed il 14 gennaio al Modigliani Forum di Livorno, aggiungendo altri due grande appuntamenti alla serie di concerti che stanno riscuotendo un successo straordinario in tutta Italia.
Dopo aver incantato il pubblico che ha gremito i tre concerti dello scorso giugno all'Arena di Verona con i suoi successi di sempre e i brani contenuti nell'album “Alt”, magistralmente accompagnato dalla sua band e dell'Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Renato Serio, RENATO ZERO partirà a novembre con “ALT IN TOUR” una serie di imperdibili date nei più importanti palasport d'Italia.
Le nuove date
3 dicembre Pesaro, Adriatic Arena
14 gennaio Livorno, Modigliani Forum

Le altre date:
24 e 25 novembre Bologna, Unipol Arena
28 e 30 novembre Torino, Pala AlpiTour
6, 7 9 e 10 dicembre Roma, Pala Lottomatica
16, 17 e 19 dicembre Firenze, Nelson Mandela Forum
22 e 23 dicembre Padova, Arena Spettacoli Padova Fiere
6, 7 e 9 gennaio Assago (Mi), Mediolanum Forum
Unico, rivoluzionario, libero, in prima linea da cinque decenni contro tutte le ipocrisie, innovatore, precursore, provocatore, attento come nessuno ad ogni tipo di minoranza e alla nostra interiorità.A tre anni dal doppio progetto di “Amo”, incentrato su tematiche più intime e riflessive, RENATO ZERO è tornato, forte di rinnovata passione e spirito di denuncia, ai grandi temi sociali e alle battaglie civili con il nuovo disco di inediti “ALT”, disponibile nei negozi tradizionali e in digital download.
“Alt” racchiude 14 brani inediti, dove trovano spazio i temi della fede, della violenza, dei giovani, del lavoro, del destino dell'arte, dell'amore in tutte le sue declinazioni, dell'ecologia, delle politiche d'accoglienza e dei nuclei affettivi. Tutti i brani del disco, prodotto da Renato Zero e Danilo Madonia, sono stati scritti dall'artista romano insieme ad autori e compositori come Vincenzo Incenzo, Danilo Madonia, Maurizio Fabrizio, Phil Palmer, Valentina Parisse, Luca Chiaravalli, Mario Fanizzi e Valentina Sica. La cover dell'album e le foto contenute nel booklet sono state realizzate dal fotografo Roberto Rocco.
Dopo il successo del brano “Chiedi”, RENATO ZERO è attualmente in radio con “RIVOLUZIONE”, secondo singolo estratto dall'ultimo album di inediti “ALT”, certificato oro a sole tre settimane dall'uscita (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia).
28 album in studio, 3 raccolte, più di cinquecento canzoni. 45 milioni di dischi venduti. Ma Renato Zero ancora ai trofei preferisce la piazza, le sue accorate grida ed i suoi intimi sussurri. La fede, la violenza,i giovani, il lavoro, il destino dell'arte, l'amore nelle sue declinazioni, l'ecologia, le politiche d'accoglienza, i nuclei affettivi. Tanti temi trovano spazio in queste nuove sorprendenti canzoni, che ancora una volta non leggono il giornale di oggi ma quello di domani, guardando avanti e alle nuove generazioni con coraggio, spirito identitario e irriducibile speranza.
Organizzazione F&P Group
F and P GROUP srl
Via dei Sormani, 3
20144 Milano
www.fepgroup.it
Sito Ufficiale Renato Zero

Info

Concerti Via Archimede - 70126 - BARI 21:00

424677 utenti registrati

17092451 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online