sabato 14 gennaio 2017

Arisa

@Teatro Lac

Il repertorio del live si compone sia del suo ultimo lavoro “Guardando il cielo” - 10 intensi brani a cui è particolarmente legata per il lavoro fatto sui testi e sulla composizione musicale - sia dai suoi brani più celebri e amati a cui ha dato nuova vita riarrangiandoli con stili musicali diversi.
 
Con uno straordinario talento vocale ed espressivo, la capacità di condividere emozioni comuni a molti, la vedremo sul palco e non solo ma come ama fare tra il pubblico in platea a sottolineare il legame con la gente dove, ride, scherza, recita, commuove e canta di amori felici e infelici, dolore, sincerità, bizzarri tradimenti, democrazia, pace, condominii, Terra e Cielo.
Il percorso artistico di Arisa è molteplice: cantante, autrice, attrice, scrittrice, personaggio televisivo ma sempre illuminato dal talento e della voglia di mettersi costantemente in discussione.
Attualmente impegnata come giudice nella nuova edizione di X Factor, Arisa ha all'attivo cinque album ed ha vinto due edizioni del Festival di Sanremo, nel 2009 con “Sincerità” e nel 2014 con “Controvento”. Nel 2016 sullo stesso palco ha portato il brano “Guardando il cielo” title-track dell'album che ha visto molte collaborazioni: il connubio con Giuseppe Anastasi, il poeta e artista Alfredo Rapetti Mogol, la talentuosa Federica Abbate, Andy Ferrara in “Una notte ancora”, Don Joe in “Come fosse ieri” e il maestro Carlo U. Rossi che ha curato l'arrangiamento in “Gaia”. Recentemente ha collaborato con la Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus per Haiti, realizzando una nuova versione di “Voce” con il coro dei bambini della casa orfanotrofio a favore delle scuole di strada.
 
Ad accompagnarla sul palco :
GIUSEPPE BARBERA pianoforte e cori
PLACIDO SALAMONE chitarre
ALESSIO GRAZIANI tastiere e cori
NAIF polistrumentista e cori
SANDRO ROSATI basso
GIULIO PROIETTI batteria
www.arisamusic.com
www.internationalmusic.it
 

Info

Concerti Piazza Bernardino Luini 6, 6900 Lugano, Svizzera 21:00

424677 utenti registrati

17084875 messaggi scambiati

17527 utenti online

27921 visitatori online