martedì 30 maggio 2017

Fiorella mannoia

@Auditorium Parco della Musica - Roma

A distanza di due anni dal suo ultimo progetto discografico, il 28 ottobre esce “COMBATTENTE”, il nuovo album di inediti di FIORELLA MANNOIA anticipato dall'omonimo singolo, in radio e in digitale dal 23 settembre.
 
«Tutti combattiamo - dichiara Fiorella Mannoia -  Per un'idea, un amore, un'ingiustizia, un traguardo... in generale per il diritto di essere felici».
 
Molte le “firme” che hanno collaborato alla realizzazione dell'album, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi della canzone d'autore: Ivano Fossati, con il quale Fiorella torna a collaborare dopo qualche anno, poi Giuliano SangiorgiFederica Abbate, CheopeFabrizio MoroAmara, ma anche la stessa Fiorella Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo.

Nell'album “Combattente” sarà contenuta anche Perfetti Sconosciuti, il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D'Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell'omonimo film diretto da Paolo Genovese.
Una ritrovata passione, quella per il cinema, per Fiorella, che presto tornerà sul grande schermo nel film di Michele Placido “7 Minuti”, nelle sale dal 3 novembre, in cui recita il ruolo di una delle protagoniste.
 
“Combattente” arriva dopo il successo dei due precedenti progetti discografici: “Fiorella” (2014), il doppio album certificato Platino che raccoglie grandi successi del repertorio di Fiorella, cover di significativi brani della musica italiana e preziosi duetti, e “A te” (2013), l'album interamente dedicato alle straordinarie canzoni di Lucio Dalla, anch'esso certificato Platino e recentemente proposto in tour.
 
 
 
Web e social network:
www.fiorellamannoia.it
www.facebook.com/Fiorella-Mannoia-218596532052
twitter.com/fiorellamannoia
Instagram @fiorellamannoia

Info

Cene viale pietro de coubertin 21:00

424677 utenti registrati

17083826 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online