mercoledì 21 giugno 2017

Cosmo

@Piazza Farnese - Roma

21 giugno 2017 - Roma - Piazza Farnese / Francia in Scena
 
Grande evento il 21 giugno per La Festa della Musica in collaborazione con il Ministero dei Beni culturali e il Comune di Roma.
L'iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese celebra l'inizio dell'estate e dal 1985 è diventata l'appuntamento europeo in cui musicisti dilettanti e professionisti invadono le strade,
i musei, i palazzi delle città con concerti gratuiti. 
 
 
Cosmo è il pop che non ti aspetti. Canzoni e sonorità che guardano senza paura all'universo della club culture. Brani da cantare a squarciagola oppure da ballare fino a perdere completamente il fiato. Marco Jacopo Bianchi, già leader e fondatore dei Drink to Me, una delle cult band più amate dell'underground italiano, è esploso nell'estate del 2016 grazie al singolo “L'ultima festa”, il brano che dà il titolo al suo ultimo album e che ha letteralmente dominato l'airplay delle radio italiane. 
 
Dopo un ottimo esordio con “Disordine”, il disco che l'ha fatto conoscere a un pubblico nuovo e che lo ha portato a esibirsi anche sui palchi dei più importanti festival italiani, con “L'ultima festa” ha compiuto il vero e proprio salto di qualità finendo in testa a quasi tutte le classifiche dei migliori dischi del 2016. Grazie a un tour di più di 88 date, una vera e propria marcia trionfale scandita a colpi di sold out, ha vissuto da protagonista anche buona parte del 2017. Il 19 maggio 2017 è uscito il suo nuovo singolo, Sei la mia città, un brano dal groove elegante e che non rinuncia a far muovere la testa e che parla di come "la persona giusta" rappresenti il nostro posto nel mondo ben più di un luogo fisico. Il 29 maggio uscirà il video!
Per annunciare l'uscita del singolo Cosmo e 42 Records hanno deciso di inviare a una cinquantina di fan, selezionati a caso tra quelli che negli scorsi mesi hanno acquistato i dischi e il merchandising, delle cartoline da Ivrea compilate da Cosmo in persona. Un modo per comunicare direttamente con i fan e gli amici che più hanno sostenuto il progetto, scavalcando ogni tipo di filtro. Un piccolo regalo di scarso valore monetario ma di grande valore emotivo.
Sei la mia città è il primo brano inedito di Cosmo dai tempi dell'album "L'ultima festa", una canzone che ancora non sappiamo se verrà inclusa nel nuovo album, ora in lavorazione, che dovrebbe uscire nel 2018 anche se ancora non si conosce una data certa.
Il concerto del 21 giugno a Roma (Piazza Farnese, Francia in scena) sarà l'unica data italiana di Cosmo per l'estate del 2017. 
Per l'occasione il concerto - aperto dalla chiacchieratissima band francese La Femme - verrà mandato in onda in diretta nazionale su Rai Radio 2 e in diretta streaming video.
Il prossimo 14 agosto Cosmo prenderà parte al festival internazionale  Sziget di Budapest con nomi del calibro di Alt J, Major Lazer e molti altri.
 
READ MORE:
www.facebook.com/cosmoitaly/?fref=ts
cosmomusica.tumblr.com/
Label:
42Record
www.42records.it/ 
www.facebook.com/cosmoitaly/?fref=ts
cosmomusica.tumblr.com
Informazioni al Pubblico:  
www.dnaconcerti.com 
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com 
https://twitter.com/dnaconcerti

Info

Concerti Piazza Farnese, 00186 Roma, Italia 21:00

424677 utenti registrati

17078494 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online