sabato 25 novembre 2017

Lim + hÅn live at astoria

@Astoria - Torino

Astoria e RADAR concerti presentano:
L I M + HÅN Live at Astoria
Sabato 25 Novembre 2017 - H22
Tickets €8: www.astoria-studios.com
L I M
è il progetto solista della musicista, cantante ed ex volto del duo Iori's Eyes Sofia Gallotti, nato nei primi mesi del 2014 a Edimburgo e cresciuto anche grazie all'incontro milanese con il produttore e collaboratore RIVA. L I M lega spazi intimi e riservati ad atmosfere esistenzialiste e sognanti che hanno trovato l'approvazione di pubblico e critica, affermandosi tra le migliori realtà della scena ambient/dream pop italiana. L'EP di debutto C O M E T (La Tempesta, 2016) è stato inserito da Noisey tra i migliori 30 dischi italiani del 2016, mentre il singolo omonimo è stato stato scelto per il making of di The Young Pope (2016), serie di Paolo Sorrentino, ed è inoltre presente nella soundtrack ufficiale del film Il Padre d'Italia. . Nel corso del 2017 L I M ha diviso il palco con artisti internazionali del calibro di Sohn e Bonobo, oltre ad aver preso parte alla Red Bull Music Academy di Roma. Il secondo EP HIGHER LIVING, anticipato dal singolo “RUSHING GUY”, uscirà nei primi mesi del 2018 per La Tempesta International e Factory Flaws.
HÅN
è una ragazza accompagnata dalla sua chitarra e dal suo computer. Classe 1996, canta da sempre. Studia chitarra e pianoforte e suona in vari gruppi musicali tra Milano e Brescia, ma la sua più grande passione è guardare al futuro. Per questo inizia a comporre con il suo laptop brani che sembrano provenire da un altro pianeta.
Nel 2015 inizia a esibirsi da sola: il computer e la chitarra diventano i compagni di un viaggio alla ricerca dell'essenziale. Le atmosfere sono quelle del Nord Europa ma presto HÅN prende il volo anche da lì, quasi a voler guardare le distanze più che le similitudini, quasi a non voler sentire sulla pelle confini geografici o artistici.
La sua idea di musica è un'atmosfera sognante, delicata ma con carattere, con qualche elemento che spezzi la delicatezza: un misto tra pop elettronico e musica sperimentale/downtempo.
Quando scrive associa musica e immagini in un percorso a metà tra l'onirico e il reale.
Il suo album di debutto uscirà il prossimo autunno.
Astoria Bar & Basement
FB www.facebook.com/astoria.studios/
INSTAGRAM www.instagram.com/astoria.studios/
WEB www.astoria-studios.com

Info

Via Claudio Luigi Berthollet, 13, 10125 Torino 22:00

Costi

424677 utenti registrati

17091548 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online