sabato 3 febbraio 2018

Giorgio canali & rossofuoco

@Tender Club - Firenze

Sabato 3 Febbraio 2018
● giorgiocanali & rossofuoco live
● aftershow... DROMe Club DJ Set
Fulci Dj & Fritz Orlowski DJ
Ingresso € 12
powered by RealityBites Present & DROMe
▽ ▼ ▽
giorgiocanali & rossofuoco
“Questo progetto era nella mia testa da sempre. Nel corso degli ormai tanti anni passati a cercare di vivere di musica, mi è capitato di imbattermi talvolta in realtà musicali che avrebbero meritato una ribalta che non hanno mai avuto e in canzoni altrui che invidiavo,
all'epoca presentate ad una audience troppo spesso distratta (perle regalate ai porci appunto)... canzoni che avrei voluto aver scritto io.
Prima è venuto il titolo, anni fa,... poi le canzoni si sono accumulate, qualcuna sconosciutissima, qualcuna più famosa.
Alla metà dell'autunno ci siamo chiusi con Rossofuoco in uno studio sulle colline a sud di Bologna e in pochi giorni abbiamo fatto nostre queste perle, abbiamo finito il lavoro fra Bassano del Grappa e casa.
Alla fine mi sono reso conto che si tratta, con un pajo di eccezioni, di una specie di antologia del mio piccolo mondo musicale italofono.”
Giorgio Canali è un chitarrista, cantautore, produttore discografico e ingegnere del suono italiano.
Attivo inizialmente come tecnico del suono a fianco di gruppi quali PFM, Litfiba e CCCP Fedeli alla linea, entra come chitarrista nella line-up di questi ultimi e nelle successive reincarnazioni (CSI e PGR), per poi avviare la carriera solista accompagnato da una propria band, i Rossofuoco, e affermarsi anche come produttore discografico.
Canali è considerato una delle maggiori realtà del rock alternativo italiano, per qualità e carisma, testi lucidi e potenti, impatto sonoro.
▽ ▼ ▽
tender:club
Via Alamanni, 4 - Firenze
Venerdì e Sabato dalle ore 21:30
www.facebook.com/tenderclub

Info

Concerti Via Alamanni 4, Firenze 21:30

Fotografi

eleonora_birardi eleonora_birardi

424677 utenti registrati

17080740 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online