sabato 27 gennaio 2018

Giorgieness ● tender:club ● firenze

@Tender Club - Firenze

Sabato 27 Gennaio 2018... tender:club presenta:
● Giorgieness in concerto
● + aftershow dj set:
Ingresso riservato ai soci
Tessera tender:club/reality bites
Stagione 2017-18
Tessera Stagione 2017-18 ● € 2
Biglietto Concerto ● € 5
Aftershow ● Ingresso Gratuito
● Acquista il biglietto online
https://www.boxol.it/it/event/giorgieness-live/237911
● I biglietti in prevendita sono anche disponibili presso i punti vendita BOX OFFICE TOSCANA
www.boxofficetoscana.it/punti-vendita/
powered by RealityBites Present & DROMe
▽ ▼ ▽
Nati nel 2011, Giorgieness sono un progetto rock che fa capo alla cantautrice valtellinese Giorgie D'Eraclea. Nella loro carriera Giorgieness ha condiviso il palco con alcuni dei nomi più importanti del panorama alternativo italiano, come Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals And Slow Kids e Paletti ed internazionale come Savages e The Kooks (nel 2015). Del 2013 è l'EP d'esordio Noianess, prodotto da Luigi Galmozzi ed Andrea Maglia (Manetti!, Tre Allegri Ragazzi Morti). Nel 2015, a giugno, è stato pubblicato “K2” da Sangue Disken in collaborazione con Edac Studio e Ja.La Media Activities. “Non Ballerò” è il secondo dei tre singoli che anticipano l'album che uscirà nel 2016.
Dopo la genuina scarica rock, ricca di venature anni '90, di “K2” ecco la dolcezza di “Non Ballerò” che in una canzone racchiude il mondo e le insicurezze di una cantautrice che riesce a dipingere in questa ballata autunnale un grande potenziale narrativo, unito ad una interpretazione emozionante, autentica e quasi drammatica. Dopo questi due singoli è stata la volta di “Come Se Non Ci Fosse Un Domani” che porta la band anche su Radio2 e altre radio importanti in Italia e soprattutto apre la strada al disco di esordio, “La Giusta Distanza” uscito l'8/4 per Woodworm, la stessa etichetta di Fast Animals And Slow Kids, Motta, Spartiti, Fuzz Orchestra, Appino... Il disco è prodotto e mixato da Davide Lasala presso Edac Studio.
Calamite è il nuovo singolo tratto da “SIAMO TUTTI STANCHI”, il secondo album di Giorgieness uscito il 20 ottobre 2017 per Woodworm/Audioglobe. Calamite è stato registrato, prodotto e mixato da Davide Lasala presso Edac Studio di Fino Mornasco (CO) e masterizzato da Giovanni Versari.
Con il nuovo brano la cantautrice Giorgia D'Eraclea a capo dei suoi Giorgieness, prosegue il processo di crescita sia dal punto compositivo musicale che da quello delle parole. Un brano emblema del nuovo disco: aperto, diretto e pieno di suggestioni sonore e testuali, Calamite dimostra appieno la crescita e l'evoluzione fatta dalla band nell'ultimo anno e mezzo passato on the road (oltre 100 le date in poco più di un anno!) con il sorprendente debutto “La Giusta Distanza”.
“Siamo Tutti Stanchi” mostra una crescita compositiva che comunque fa rimanere Giorgieness nei territori del rock italiano, dove parole e musica hanno la stessa importanza e lo stesso peso all'interno delle canzoni. Poi c'è la voce di Giorgia D'Eraclea che è un piccolo miracolo pop-soul prestato al rock ed alle sue sfaccettature.
Una nuova sorpresa da quella che è una delle band alternative rock italiane poi attese al baratro del secondo album
▽ ▼ ▽
VIDEO
● CHE COSA RESTA https://www.youtube.com/watch?v=nlkyZDyBv3g
● CALAMITE https://www.youtube.com/watch?v=uSOw_eMIEnM
● COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI https://www.youtube.com/watch?v=_IRfFHEkz7Q
▽ ▼ ▽
tender:club
Via Alamanni, 4 - Firenze
www.facebook.com/tenderclub

Info

Via Alamanni 4, Firenze 21:30

Costi

Fotografi

eleonora_birardi eleonora_birardi

424677 utenti registrati

17082824 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online