venerdì 26 gennaio 2018

The merry pranksters live a legend club milano

@Legend Club - Milano

The Merry Pranksters Live @ Legend Club Milano
con noi sul palco (Opening Act) The Comet
The Merry Pranksters live Venerdì 26 Gennaio 2018 nella splendida cornice del Legend Club Milano, storica mecca del Rock Milanese.
Sin dalla prima formazione fino alla line-up attuale il marchio di fabbrica dei The Merry Pranksters è sempre stato lo stesso: andare oltre i limiti e le convenzioni musicali classiche e tradizionali. La musica attinge dagli anni d'oro del Rock'N'Roll 50's e 60's, il periodo più bello ed irripetibile della storia della musica rock. Non solo i grandi classici ma anche brani poco conosciuti che vengono completamente reinterpretati, stravolti e velocizzati in uno stile che è stato battezzato come Retro Vintage Punk Rock e che rende uniche le canzoni che i The Merry Pranksters reinterpretano! Uno stile originale, un mash up di opposti che si attraggono, suoni e melodie dell'epoca del vinile rivisitate in chiave Punk Rock, il tutto condito da una nota di sax che aggiunge alla miscela già esplosiva un tocco di eleganza e molto old-rock...il risultato è un cocktail perfettamente mischiato e shakerato, che i The Merry Pranksters servono facendo girare la testa e scatenando balli sfrenati, grazie ad un impatto divertente, diretto, frizzante e sopratutto coinvolgente.
Il loro album d'esordio "Till Midnight" è un disco adrenalinico che parte deciso ed esplosivo da subito, corre frenetico, ti stringe le parti intime e non le molla fino alla fine, I ritornelli, la cassa cavalcante, le chitarre affilate e ruvide, le distorsioni luciferine della Diavoletto e i soli che fendono l'aria ti impediscono di prendere fiato o anche solo di ragionare sulla musica facendoti immergere in tutto e per tutto in un sound divertente e avvolgente, condito da un sax che aggiunge alla miscela deflagrante un tocco di eleganza e molto old-rock che non guasta.
DICONO DI LORO:
La Repubblica
"Il risultato è una musica dancereccia, allegra, frenetica con chitarre affilate e ruvide e distorsioni continue, con un sax che aggiunge alla miscela un tocco di eleganza"
Il Giorno
"Retro Vintage Punk Rock, com'è stato battezzato il loro stile: si strizza l'occhio all'epoca d'oro del rock'n'roll anni Cinquanta e Sessanta, con pezzi immortali ma anche a brani poco conosciuti che vengono reinterpretati, stravolti, velocizzati e miscelati per scatenare il pubblico."
The Comet (opening act)
Liriche introverse tradiscono un senso generale di solitudine metafisica e tensione drammatica. La ricerca sonora è libera tanto di attingere al rock classico quanto di proseguire la sperimentazione di un suono d'insieme ormai maturo e consapevole delle proprie nobili radici.
Gli autori che influenzano i loro suoni sono:
dream syndicate, mc5, bob dylan, the cure, joy division, velvet underground, rolling stones, thin white rope, can..
..tutto ciò che è psichedelia e underground.
SAVE THE DATE:
26 Gennaio 2018
LEGEND CLUB MILANO
Viale Enrico Fermi, 98, - 20161 Milano (MI)

Info

Viale Enrico Fermi 98, 20100 MILANO 21:00

Costi

424677 utenti registrati

17091801 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online