copertina

Beat Festival

Via Serravalle a S. Martino, 50053 Empoli FI, Italia

Descrizione

Nato nel 2015 con la benedizione di circa 70.000 presenze Beat è un festival-contenitore, in uno spazio di ben 10 ettari in cui il pubblico sarà accolto in maxi aree verdi nelle quali avrà la possibilità di passare l'intera giornata partecipando a numerose attività. La musica, il cibo, lo sport e il divertimento con specifiche aree a loro dedicate, all'interno di una splendida cornice naturale sono i protagonisti assoluti della manifestazione che accende l'estate toscana a fine di agosto.
La musica è uno dei fili conduttori della manifestazione: nell'area Jump Rock Arena sono programmati dj set che danno spazio ai generi più diversi e soprattutto a gruppi musicali locali, mentre gli artisti di richiamo nazionale sono ospitati nel palco principale.
Anche il cibo ha uno spazio di fondamentale importanza. Lo street food è rappresentato attraverso un coloratissimo caleidoscopio di colori e sapori dal dolce al salato, dalla carne al pesce passando per cibo vegetariano e con proposte anche per celiaci.
Dal 2016 Beat dedica ai suoi cuochi itineranti due aree. Un'area principale con lo street food classico e un'altra area caratterizzata da proposte più eccentriche.
Ma Beat è anche sport. Nel corso del festival sono protagoniste numerose attività sportive e ludiche che coinvolgono il pubblico grazie alla partecipazione delle associazioni del territorio.
L'ingresso al parco sarà gratuito, gli unici eventi a pagamento saranno i concerti nell'area Main Stage.

La musica sarà uno dei fili conduttori e sarà presentata al pubblico attraverso diverse modalità. L'area music è divisa in “Main Stage”, dove si svolgono i concerti a pagamento, “Jump Rock Arena” dove la programmazione prevede dj set band per lo più locali e infine “Orme Radio Mini Stage”, palco dedicato alla radio locale che intrattiene il pubblico nelle aree birra artigianale street food.

Anche il cibo ha uno spazio di fondamentale importanza. Lo street food è rappresentato attraverso un coloratissimo caleidoscopio di colori e sapori dal dolce al salato, dalla carne al pesce passando per cibo vegetariano e con proposte anche per celiaci. Visita la sezione Food per vedere tutti i food truck presenti a Beat.

Beat è anche sport. Nel corso del festival sono protagoniste numerose attività sportive e ludiche che coinvolgono il pubblico grazie alla partecipazione delle associazioni del territorio.

Contatti

+39.0573.99.46.59
info@beatfestival.net

424677 utenti registrati

17084132 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online