giovedì 10 dicembre 2015

Peter hook & the light

@Viper Theatre - Firenze

Peter Hook & The Light
A “Joy Division” Celebration
(performing Unknown Pleasures & Closer)
And featuring an opening set of 'New Order' material
Peter Hook and The Light proporranno i brani tratti dai 2 album dei Joy Division “Unknown Pleasures” e “Closer”, entrambi prodotti da Martin Hannett.
Unknown Pleasures è stato l'album di debutto dei Joy Division, pubblicato nel 1979 dalla Factory records, manifesto indiscusso della scena new wave, e capostipite del genere gothic rock.Closer invece è il secondo ed ultimo album della band, pubblicato nel 1980.Il disco vide la luce due mesi dopo la morte per suicidio del leader Ian Curtis.
La prima parte del concerto prevede un'esibizione di Hook con il repertorio dei new order. Dopodichè per la seconda parte del concerto si entra nel mondo dei Joy Division, un repertorio che fa parte della storia della musica moderna, decisamente intramontabile.
Entrambi i dischi sono pietre miliari della musica contemporanea e hanno influenzato e continuano ad influenzare molti musicisti.Da Disorder a Insignt, passando da She's Lost Control, Passover, The Eternal arrivando fino a I Remember the Night e Love will Tear Us Apart, si prospetta uno spettacolo decisamente memorabile.

Info

Concerti Via Pistoiese, 319, 50145 FIRENZE 20:30

Fotografi

antoscarpino antoscarpino

424677 utenti registrati

17084737 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online