giovedì 11 febbraio 2016

Marracash

@Viper Theatre - Firenze


 
Biglietti disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di giovedì 29 ottobre, e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di giovedì 5 novembre.
 
L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
 
Marracash, uno dei rapper più acclamati della scena hip hop italiana, è lieto di annunciare il Vendetta Tour che lo vedrà protagonista di cinque live nelle maggiori città italiane. Si inizia l'11 febbraio al Viper di Firenze, per continuare sabato 13 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova; venerdì 19 febbraio all'Hiroshima Mon Amour di Torino, venerdì 26 febbraio all'Atlantico di Roma ed, infine, sabato 27 febbraio al Fabrique della sua Milano. Peculiarità dello show del king è la presenza di una band composta da tre elementi che supporta ed amplifica il grande carisma caratteristico dell'artista, rendendo lo spettacolo un vero e proprio live coinvolgente.
Lo Status Tour è stato visto da più di 30.000 persone, ha vantato ospiti stellari come Guè Pequeno, Salmo, Coez e Fabri Fibra e ha consacrato definitivamente Marracash nel firmamento dei live performer, facendogli raccogliere ampi consensi dal pubblico e la critica.
Marracash è tornato prepotentemente sulla scena musicale grazie all'uscita del suo Status, quarto album, che, sin da subito (uscito il 20 gennaio per Universal Music), è stato acclamato da pubblico e critica. Grazie alla sua bravura nella sperimentazione e ad un chiaro ritorno alle origini del genere rap, Status ha debuttato alnumero 1 della classifica di iTunes ed al numero 2 della classifica FIMI, rimanendo inchiodato alla top 10 anche a 3 settimane dall'uscita.
L'album vanta diverse collaborazioni artistiche con grandi musicisti italiani tra cui Tiziano FerroFabri FibraSalmoNeffa e Guè Pequeno.
Fabio Bartolo Rizzo, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Marracash, è un rapper e produttore discografico italiano, membro della crew Dogo Gang.
Viene considerato uno dei principali rapper italiani, ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, oltre ad aver ricevuto varie certificazioni.
Ha esordito ufficialmente nel 2005 con il mixtape autoprodotto Roccia Music Vol. 1, il quale ha visto la partecipazione del collettivo Dogo Gang e di altri artisti appartenenti alla scena hip hop italiana. Il mixtape ha ottenuto un riscontro significativo nell'underground e lo ha portato alla firma di un contratto discografico con laUniversal Music Group, con la quale nel 2008 ha pubblicato il primo album solista, l'omonimo Marracash. Dal 2011 al 2013 ha condotto il celeberrimo programma MTV Spit, show incentrato sulla scenda underground del rap italiano e sui suoi protagonisti. Il programma è diventato un fenomeno culturale, facendo scoprire ai più il panorama rap italiano.
 
 
 
IN COLLABORAZIONE CON RADIO 105
 
 
 
Per info: 
VIVO CONCERTI
www.vivoconcerti.com
Mail to: info@vivoconcerti.com
Tel: +39.02.30515020
 

Info

Concerti Via Pistoiese, 319, 50145 FIRENZE 21:00

Costi

18,00 € 
+ d.p.

424677 utenti registrati

17084025 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online