domenica 10 settembre 2017

Paul weller

@Estragon - Bologna


 
A due anni di distanza, Paul Weller, storico frontman di The Jam e Style Council, torna in Italia per tre appuntamenti il prossimo autunno: domenica 10 settembre all'Estragon di Bologna, lunedì 11 settembre al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) e martedì 12 settembre all'Alcatraz di Milano. I biglietti saranno disponibili sul circuito ufficiale Ticketone (sito e punti vendita) dalle ore 10 di giovedì 30 marzo. Diffidate dai circuiti di vendita non ufficiali!
 
Cantante, chitarrista e compositore britannico, Paul Weller, oltre a essere uno dei principali esponenti della cultura MOD, è una vera e propria istituzione e icona nella sua terra di origine: la maggior parte dei testi delle sue canzoni trae ispirazione dalla cultura inglese. Dopo l'esordio discografico come frontman dei Jam, nel 1977 con In The City, band con la quale raggiunse più volte la vetta delle classifiche inglesi, Paul Weller fondò nel 1982 gli Style Council insieme al tastierista Mick Talbot per esplorare i confini dell'acid jazz.
 
Conclusa l'esperienza con gli Style Council, ha inizio la carriera solista di Paul Weller, costellata di un successo dopo l'altro, sia di pubblico che di critica. Partito da un rock di matrice british, il re del Mod è passato per l'acid jazz fino a sperimentare da solista nuove sonorità che sconfina in sonorità folk, pop e perfino elettroniche e soul. Paul Weller torna in Italia dopo due anni di distanza dal successo del suo dodicesimo album in studio, Saturn's Pattern, un disco progressive in senso stretto che ha portato il chitarrista a differenziarsi ancora rispetto a quanto pubblicato fino a quel momento. Siamo certi che nell'imminente futuro Paul Weller ci riserverà ancora delle incredibili sorprese.
 
www.paulweller.com
 
PAUL WELLER
 
Domenica 10 Settembre 2017
Bologna, Estragon - via Stalingrado, 83
Inizio concerti h. 21
Posto unico in piedi: € 30,00 + prev / € 35,00 in cassa la sera del concerto
 

Info

Concerti Via Stalingrado, 83, Bologna, Italia 21:15

Fotografi

giulia_mazzoni giulia_mazzoni

424677 utenti registrati

17087687 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online