giovedì 23 novembre 2017

Ara malikian

@Teatro Colosseo - Torino

Ara Malikian ha tenuto concerti solistici con prestigiose orchestre quali Sinfónica di Tokyo, la sinfónica di Bamberg, I Virtuosi di Mosca e tante altre collaborando con grandi direttori d'orchestra tra i quali ricordiamo Mariss Jansson, Peter Maag, Jesús López Cobos, Vladimir Spivakov.
Ara ha tenuto concerti in oltre 40 paesi dei cinque continenti tra le quali: New York (Carnegie Hall), París (Salle Pleyel), Vienna (Musikverein), Toronto (Ford Center), Madrid (Auditorio Nacional y Teatro Real), Zurigo (Tonhalle), Londra (Barbican Centre).
La discografía di Ara Malikian é molto ampia e ben rappresenta il carattere cosmopolita della sua esperienza musicale. Sono oltre 40 gli albums pubblicati; “15”, pubblicato nel 2015 ha voluto celebrare i suoi 15 anni di vita in Spagna e propone anche in dvd tutti gli ultimi spettacoli realizzati in un lungo tour tra Spagna e Sud America culminato nello storico concerto allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid.
Ara ha sempre avuto un obiettivo: avvicinare la música a tutti i tipi di pubblico, in particolare la musica classica. A tal fine ha partecipato a numerose trasmissioni televisive realizzando programmi educativi rivolti a bambini e adolescenti. Vogliamo qui segnalare il suo impegno nel progetto ONG Acción Contra el Hambre, que ogni anno porta Ara ad occuparsi dei bambini di un terribile campo di rifugiati siriani in Libano.
Dal 2006 collabora con la Fondazione Non Profit e crea con il compositore Jorge Grundman la orchestra da camera Non Profit Music Chamber Orchestra, dedicata a diffondere le opere di compositori contemporanei con il progetto “Nuova Musica Consonante”.
La lista di spettacoli creati e co-prodotti da Ara, é molto lunga e piena successi, come lo spettacolo “Le mie prime 4 stagioni” una versione molto personale delle 4 stagioni di Vivaldi, culminata in un innumerevole numero di rappresentazioni.
Non manacano nella storia di Ara Malikian le colonne sonore per il cinema tra le quali ricordiamo la collaborazione con il compositore Alberto Iglesias nei film “Hable con ella”(2002) e “La mala educación” (2005) di Pedro Almodovar.

Info

Concerti Via Madama Cristina, 71, 10135 TORINO 21:00

Fotografi

franco-rodi franco-rodi

424677 utenti registrati

17085282 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online