giovedì 20 novembre 2014

Marlene kuntz

@Atlantico - Roma

A seguito della grande richiesta (da più di una settimana è stato raggiunto il sold out) il concerto dei Marlene Kuntz inizialmente previsto al Circolo degli Artisti di GIOVEDI 20 NOVEMBRE - è stato spostato in un luogo dalla capienza maggiore, l'ATLANTICO LIVE - Viale dell'Oceano Atlantico, 271 D - 00144 Roma
 
Dalle ore 12.00 di Lunedì 17 Novembre sono state riaperte le prevendite.
 
http://www.circoloartisti.i-ticket.it/index.php?cmd=event&event_id=1231
 
I biglietti già acquistati continuano ad essere validi.
Per informazione chiamare lo 06 70305684

 


I Marlene Kuntz porteremo in giro per l'Italia il loro primo disco, in una serie di date serratissime e molto rock'n'roll.
Nel frattempo la band si prepara all'uscita di Pansonica, in programma per il 16/9.
E' un disco di 6 inediti e un pezzo edito. In tutto 7 canzoni. Con esse festeggiano i venti anni di Catartica ed i venticinque anni dei Marlene Kuntz, che nascevano nell'autunno del 1989.


I Marlene Kuntz sono Cristiano Godano (voce, chitarra), Riccardo Tesio (chitarra), Luca Bergia (batteria). Il gruppo piemontese si forma nel 1992 a Cuneo. Dopo diversi demo, esordisce nel '94 con il primo album Catartica. Ad esso fanno seguito Il vile (1996), il minialbum Come di sdegno (1998) e Ho ucciso paranoia (1999), pubblicato in versione singola e con un cd aggiuntivo intitolato Spore. Nello stesso anno esce il live H.U.P. Live in Catharsis, primo lavoro per Sonica factory/Edel, mentre i precedenti sono stati pubblicati da CPI/Mercury. Nel 2000 il gruppo, pur lavorando sempre con la Sonica, viene distribuito dalla Virgin e pubblica Che cosa vedi, cui partecipa in un brano anche Skin degli Skunk Anansie.
La quinta prova del gruppo cuneese esce nei primi mesi del 2003: si intitola Senza peso e viene registrata nel 2002 a Berlino con la produzione di Rob Ellis e Head, già collaboratori di PJ Harvey.
Nel 2004 pubblicano l'Ep "Fingendo la poesia", che contiene per la prima volta due cover, di Mina e Paolo Conte.
Ad inizio 2005 i MK annunciano la separazione dal bassista Dan Solo (che aveva sostituito Gianluca Viano, presente solo nel primo disco del gruppo). Il nuovo disco, Bianco sporco, esce nel marzo 2005, e viene autoprodotto dal gruppo, che per l'occasione ha incorporato in studio come bassista Gianni Maroccolo (CSI, PGR). I Marlene partono in tour, e alla fine dell'anno partecipano a “Storytellers” di MTV con un nuovo spettacolo, basato principalmente sul repertorio più lento. Questo spettacolo diventa prima un tour, denominato “S-Low” e in giro nei primi mesi del 2006, quindi un CD dal vivo, ed un DVD, che documenta l'esibizione a “Storytellers”.
Dopo un anno arriva UNO, nuovo disco di studio: prodotto da Gianni Maroccolo, vanta anche alcuni ospiti di prestigio come Paolo Conte e Greg Cohen. La band inizia il suo primmo tour teatrale nella primavera 2008; in contemporanea esce anche il primo libro di Cristiano Godano, la raccolta di racconti "I vivi". Dopo alcuni concerti nel 2009, nel settembre vede la luce Beautiful, progetto parallelo inciso assieme a Gianni Maroccolo ed Howie B. Il DJ produce anche Ricoveri virtuali e sexy solitudini, nuovo disco di inediti della band che esce nel novembre dello stesso anno.
Fonte: Rockol

cristiano godano, luca bergia, marlene kuntz, pansonica, riccardo tesio

Info

Concerti viale dell'oceano atlantico 271, roma 22:00

Costi

info su www.marlenekuntz.it

Fotografi

susanna-photographer susanna-photographer

424677 utenti registrati

17082286 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online