Day 2 - Franz Ferdinand & Sparks + George Ezra

martedì 7 luglio 2015 2994

Day 2 - franz ferdinand & sparks + george ezra

Goa Boa Festival


FRANZ FERDINAND

Fin dai loro esordi nel 2004, i Franz Ferdinand sono riusciti subito a fare centro, grazie al loro sound ritmato e scanzonato, riportando il rock inglese nelle classiche, e soprattutto nei dance floor di tutto il mondo. Già con il loro primo album omonimo del 2004, Kapranos e soci, grazie a brani simbolo come Take Me Out e Dark Side Of Matinèe, hanno scalato le classifiche di tutto il mondo, venduto oltre tre milioni e mezzo di copie e ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.
Il successivo album You Could Have It So Much Better (2005), che contiene i singoli Do You Want To, Walk Away, The Fallen e Elenoir Put your Boots On, entra al numero uno della classifica inglese e nella Top10 americana.
Nel gennaio 2009, con il terzo album Tonight - in cui new wave, funk ed elettronica segnano il nuovo corso della band - i Franz Ferdinand confermano e ribadiscono il concetto di rock inglese pensato appositamente per essere ballato: lo dimostrano i singoli Ulysses, No You Girls, Can't Stop Feeling e What She Came For.
L'ultimo disco della band, Right Words, Right Thought Right Actions, uscito nel 2013, è stato registrato negli studi scozzesi di Kapranos e nei Mc Carthy Sausage Studios a Londra ed è, a detta dello stesso Alex, “l'incontro tra intelletto ed anima, suonato da un gruppo di cazzoni”. Testi più maturi ma cori sempre martellanti, di quelli che ti rimangono in testa, insieme a quella potenza pop che è sempre stata il marchio di fabbrica della band.
 dal vivo che la loro musica rende appieno, con riff di chitarra pungenti, ritmi sincopati e ritornelli da cantare a squarcia gola. Chi si reca ad un loro concerto difficilmente potrà semplicemente stare fermo ad ascoltare.

SPARKS

Gli Sparks nascono nel 1971 a Los Angels dalle menti dei fratelli Ron e Russel Mael. Per il loro look appariscente e la loro peculiarità sonora, sono considerati una delle prime band appartenenti al Glam Rock. Sono noti per i loro testi sono ironici ed intelligenti e l'inconfondibile falsetto di Russel Mael. Nel corso degli anni hanno sperimentato vari generi e stili, senza mai fermare la creatività. Non hanno mai tenuto nascosto il loro spasmodico amore per tutto quello che è rock inglese.

GEORGE EZRA

Il pubblico italiano l'ha dapprima conosciuto con Budapest, brano diventato il tormentone radiofonico del 2014, una hit partita dall'Italia e diventata un successo mondiale che ha raggiunto nel nostro paese il triplo disco di platino, poi l'ha apprezzato nella sua prima data italiana (in versione acustica) l'anno scorso al Tunnel di Milano, infine l'ha premiato con un tutto esaurito, a novembre, per le date di Milano e Firenze. È infatti con grande gioia che George Ezra annuncia il suo ritorno in Italia! Il cantautore sarà: special guest degli FFS, la nuovissima formazione dei Franz Ferdinand + Sparks, il 6 luglio al Porto Antico di Genova in occasione del Goa-Boa Festival
 
MARTEDI'  7 LUGLIO 2015
GENOVA @ GOA-BOA FESTIVAL
PORTO ANTICO, ARENA DEL MARE
Apertura Porte: ore 19:00
Inizio Concerto: ore 21:00

Info

Pop Arena del Mare 19:00 (apertura cancelli) 21:00 (inizio)

Costi

30,00 €  + d.p.Acquista Ora

Fotografi

ramingo ramingo

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17087857 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online