venerdì 4 marzo 2016

Joe jackson

@Teatro Corso - Venezia

Joe Jackson, vero e proprio genio anticonformista e raffinato della musica internazionale, annuncia il “Fast Forward Tour”, che lo porterà in Italia la prossima primavera per quattro  concerti da non perdere: la prima data sarà a Mestre il 4 marzo (Teatro Corso); poi Bologna, il 5 (Teatro Auditorium Manzoni); Roma, il 7 (Teatro Brancaccio) e Milano, l'8 marzo (Teatro del Verme).
 
Apprezzato e seguito in tutto il mondo, poliedrico come pochi suoi colleghi, l'artista britannico presenterà il nuovo album, dal titolo appunto “Fast Forward”, appena pubblicato in Italia da Edel, e che segna il ritorno alla scrittura “pop” dopo anni di esperimenti, live e contaminazioni.
Joe Jackson ha viaggiato molto per il mondo e ha scritto, registrato, prodotto e arrangiato il disco in quattro diverse città (New York, New Orleans, Berlino e Amsterdam) tutte con un set diverso di musicisti (da Bill Frisell a Greg Cohen): il risultato è un album raffinato ma accessibile, da scoprire ascolto dopo ascolto.
Eternamente controcorrente, refrattario a tutte le mode e i cliché, Joe Jackson nella sua quarantennale carriera è riuscito sempre a penetrare a fondo lo spirito autentico di ogni stile, spaziando dal punk al reggae, dal rock al blues, dal pop al jazz, dal soul alle colonne sonore, fino alla Classica, senza mai scivolare nella superficialità. Non c'è praticamente ambito musicale che il suo genio onnivoro non abbia toccato e approfondito, mantenendo sempre standard di qualità elevatissimi. Quasi senza precedenti nel pop-rock, la sua poliedricità di musicista, cantante, paroliere, compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra.
A Marzo ci saranno Graham Maby (basso), Teddy Krumpel (chitarre) e Doug Yowell (batteria) sul palco con Joe Jackson, che manca dall'Italia dal 2012: quattro concerti nel nostro Paese per gli amanti della musica di qualità, un'oasi a cui potranno attingere per poi rigenerarsi di leggerezza, classe e intelligenza.
 
I biglietti per lo spettacolo al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna sono in vendita sul sito dell'artista: http://joejackson.com/home e a partire da venerdì 30 ottobre:
  -   tramite il circuito www.ticketone.it
 

Info

Concerti Corso del Popolo 30, 30174 MESTRE 21:00

Fotografi

cesare_veronesi cesare_veronesi

424677 utenti registrati

17078830 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online