giovedì 10 marzo 2016

Gaetano partipilo and contemporary five

@Teatro Forma - Bari

 
Gaetano Partipilo pubblicherà il suo nuovo album Daylight il 29 febbraio. Il disco, realizzato con la  formazione Contemporary Five, è il primo album del sassofonista barese pubblicato dalla Tǔk Music di Paolo Fresu.
 
Daylight è stato registrato con un gruppo di giovani musicisti tra i più interessanti della scena italiana; la formazione, che rende omaggio ai (New York) Contemporary Five di Archie Shepp, è attiva dal 2014 ed è composta da Francesco Diodati alla chitarra, Alessandro Lanzoni al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso e Dario Congedo alla batteria.
 
Tra umori newyorchesi e modalità compositive che rimandano al rock inglese contemporaneo, le nuove composizioni di Partipilo (oltre alle 3 improvvisazioni e ad una versione del brano I Will dei Radiohead) si muovono sulla linea di confine tra astrazione e melodia.
Ogni brano è un sapiente gioco di incastri mai uguale, dove elementi si sommano, sottraggono e si intrecciano per creare una forma musicale in perenne movimento.
 
La copertina è una foto di Partipilo, ed è la prima volta nella storia dell'etichetta che l'immagine viene realizzata dallo stesso musicista.
Il disco verrà presentato dal vivo il 10 marzo al Teatro Forma di Bari.
 
ARTIST: www.gaetanopartipilo.com
LABEL: tukmusic.paolofresu.it
DISTRIBUZIONE: www.ducalemusic.it

Info

Cene via Fanelli, 206/1 Bari 21:00

Fotografi

albertopeconioph albertopeconioph

424677 utenti registrati

17079270 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online