mercoledì 13 aprile 2016

Jamie woon

@Tunnel - Milano


 
 
 
Jamie Woon, cantautore e musicista inglese, arriva in concerto, per la prima volta in Italia. Il live, imperdibile,  è fissato per il 13 aprile al Tunneldi Milano. Per le sonorità sperimentali e grazie al sapore raffinato che la sua musica riesce a trasmettere, Jamie Woon, sarà presentato all'interno di PRIMA
 
PRIMA è un contenitore di cultura, una factory di live, una scatola piena di contenuti sonori freschi. Prima è qualità, Prima è amore, Prima è classe, Prima è scelta. Una serie di live show di artisti considerati gemme del panorama musicale internazionale in Italia. A presentare il format tre partner che hanno fatto della qualità una bandiera: Radio 2, Rolling Stone e Spotify.
 
Making Time, il secondo album dell'artista, è uscito lo scorso 6 novembre via PMR Records. Ci sono voluti 4 anni di lavoro per produrre il seguito di Mirrowriting, l'album di debutto. L'attesa però è stata ripagata: Making Time è un disco unico, un disco moderno dal gusto soul. Dieci splendide canzoni con sfumature che ricordano Marvin Gaye, Lewis Taylor, D'Angelo e i Massive Attack. Tracce, che in versione live, svelano sempre qualcosa di nuovo.
 
Jamie Woon classe 1983, cresce nella periferia di Londra, a New Malden. A 15 anni inizia a suonare e a comporre canzoni, lasciandosi influenzare, prima, dal Britpop, poi dalla musica soul che rimane uno dei suoi tratti distintivi. Frequenta la Brit School e nel 2007 pubblica il suo primo singolo Wayfaring Stranger. Fu proprio il remix di questo singolo a metterlo in contatto con Burial; il producer inglese, infatti, decide di collaborare con Jamie Woon al suo album di debutto: Mirrorwriting.
Nel 2014, i Disclosure chiedono a Jamie di lavorare con loro, dalla loro collaborazione nasce January, canzone contenuta in Settle. 
Il suo ultimo lavoro Making Time riflette l'evoluzione artistica di Jamie Woon. Crescita personale, nuove connessioni e un sound fresco. Il risultato è arte pura: nessun compromesso, qualcosa che non passa certo inosservato. 
 
Link: 
http://www.jamiewoon.com/ 
https://www.facebook.com/jamiewoonmusic/ 
https://www.youtube.com/user/jamiewoon 
https://twitter.com/jamiewoon 
 

Info

Concerti via sammartini 30 milano 21:00

Costi

17,00 € 
+ d.p.

Fotografi

simone_muscogiuri simone_muscogiuri

424677 utenti registrati

17083984 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online