giovedì 28 aprile 2016

Tom odell

@Tunnel - Milano

Il 10 giugno Tom Odell pubblicherà per Columbia Records/Sony Music il suo secondo album intitolato “Wrong Crowd”.
 
“Wrong Crowd” segue l'uscita del disco di debutto di Odell intitolato “Long Way Down”, prodotto da Jim Abbiss (Arctic Monkeys, Kasabian, Adele) che viene pubblicato in edizione standard con 11 brani inediti e in versione deluxe con 4 canzoni extra. 
 
Il regista del video “Wrong Crowd”,  girato in Sudafrica, è George Belfield (Arthur Beatrice, Richard Hawley, Kwabs) e contiene un frammento di “Constellations”, un altro brano inedito tratto da questo album.
 
Vincitore  del  prestigioso BRIT Awards Critic Choice del 2013, Tom Odell ha pubblicato il suo album di debutto “Long Way Down” nel 2013, disco che ha venduto oltre un milione di copie e conquistato i primi posti della classifica. Questo disco gli ha dato la possibilità di aggiudicarsi il prestigioso Ivor Novello Award come Songwriter dell'anno. I suoi singoli “Another Love” e “Real Love” sono stati delle hit in UK Top 10, quest'ultimo, una cover dei Beatles, è stata usata nel 2014 da un famosissimo brand inglese per una campagna televisiva natalizia.
 
Volevo canzoni dal sound maestoso, valorizzate da grandi archi e grandi melodie. Brani ricchi di musicalità, di quelli che danno il 100% senza risparmiarsi” racconta Tom “L'album narra di un uomo che voleva riscattare la sua infanzia, si angosciava per questo, un desiderio di innocenza in questo mondo perverso nel quale ora vive. E' una storia di fantasia ma le emozioni e gli stati d'animo sono ovviamente quelli che ho sentito - nonostante le storie siano elaborate ed esagerate. Volevo creare un mondo con un grande senso della realtà”. 

Info

Concerti via sammartini 30 milano 21:30

424677 utenti registrati

17085923 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online