Pooh + Moda'

sabato 9 luglio 2016 1279

Pooh + moda'

Moon&Stars


POOH
SABATO, 09. LUGLIO 2016, 20.00 ORE
I POOH, LEGGENDA DEL POP ITALIANO, PER L'ULTIMA VOLTA IN TOUR!
I Pooh, band di culto italiana, insieme per il grandioso tour di addio. Il gruppo leggenda del pop presenterà i suoi numerosi successi nell'atmosfera suggestiva di Piazza Grande a Locarno.
Alcuni dei loro grandi successi: “Pensiero”, “Uomini soli”, “La donna del mio amico”, “Tanta voglia di Lei” o “Dammi solo un minuto”. I Pooh sono considerati i “fantastici quattro” d'Italia. La formazione pop, che gode di ottima fama presso i nostri vicini del sud, guarda indietro alla vivida carriera di cinquant'anni di canzoni. Almeno 37 gli album che si sono piazzati nella Top Ten delle classifiche italiane.
I quattro musicisti danno il via all'ultimo tour insieme e sul palco e daranno vita a concerti spettacolari per il loro popolo di fan: tantissimi e fedelissimi. Al motto “Ancora una notte insieme” suoneranno tutti i loro successi ancora una volta dal vivo.
I Pooh sono stati fondati mezzo secolo fa da Valerio Negrini, scomparso nel 2013. Di lì a poco anche Roby Facchinetti, fino ad oggi uno dei principali autori della formazione, è stato accolto nella band. Riccardo Fogli, altro musicista di fama, è entrato a far parte del gruppo a pochi mesi dalla sua fondazione. Dodi Battaglia è arrivato nel 1968. Stefano d'Orazio 3 anni dopo.
I Pooh sono tra i musicisti tradizionali più di successo in Italia e i loro fan abbracciano diverse generazioni. Solo in Italia hanno venduto ben oltre 40 milioni di album. Nel 1990 hanno vinto il famoso Festival di Sanremo con la canzone “Uomini soli” e hanno rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest di Zagabria. Nel 2006 hanno festeggiato i quarant'anni di carriera con una raccolta delle loro canzoni più famose e un grande tour in tutta Italia. I Pooh hanno anche composto “Cuore Azzurro”, l'inno ufficiale della squadra azzurra ai mondiali di calcio 2006 in Germania. Dopo la vittoria dell'Italia ai mondiali la canzone ha raggiunto la seconda posizione nelle classifiche italiane.
Innumerevoli concerti dopo, nel 2012 i Pooh hanno pubblicato un album dei loro classici con nuovi arrangiamenti. Poi una retrospettiva, la “Poohbox” e una lunga pausa di riflessione artistica. Lo scorso autunno i Pooh hanno reso nota la loro riunione e hanno dato annuncio del loro ultimo grandioso tour. L'esibizione al Festival di Sanremo di quest'anno ne è stato un piccolo assaggio. 
Con il suo repertorio immenso il gruppo leggenda italiano assicurerà un'esibizione suggestiva a Locarno.


MODÀ
SABATO, 09. LUGLIO 2016, 20.00 ORE
Quando li vedono sul palco, i fan si scatenano: sono i Modà, la rock band più di successo al momento in Italia. Hanno ottenuto diversi premi e contano 2,5 milioni di fan su Facebook. Gli album dei Modà sono stati premiati con vari dischi di platino, con un sound a volte più energico, altre volte più dolce, ma sempre coinvolgente: uno strepitoso capolavoro del rock all'italiana.
Siamo a Bresso, nell'Italia del Nord, in un locale chiamato “Indian Saloon”. È qui che una sera inizia una grande carriera: sul palco si esibisce la band milanese dei Modà, mentre tra il pubblico è presente per caso un produttore televisivo, che rimane così entusiasta da invitarli subito a una trasmissione su Rai1. Questa comparsa televisiva dà un'immediata notorietà al gruppo. Segue subito un contratto discografico e, nel 2004, il primo album: “Ti amo veramente”, che entra subito nelle classifiche.
Tre dei cinque componenti che attualmente formano la band dei Modà sono già presenti: il frontman Francesco “Kekko” Silvestre, che ha studiato musica già da bambino e a 14 anni ha composto le prime canzoni, il chitarrista Diego Arrigoni, che suona da quando ha otto anni e il bassista Stefano Forcella, che da teenager preferiva i concerti alle serate al bar e ha già fatto parte di molte altre band. Nel 2008 si aggiungono altri due componenti: Enrico Zapparoli (chitarra) e Claudio Dirani (percussioni), che hanno suonato in precedenza con vari musicisti di spicco.
Da allora la carriera dei Modà è andata in una sola direzione: sempre più in alto. Le loro esibizioni registrano sempre il tutto esaurito, hanno ottenuto diversi dischi di platino, sono stati premiati ai “TRL Awards”, hanno raggiunto il secondo posto al Festival di San Remo con “Arriverà” e sono stati nominati “Best Italian Act” agli MTV-EMA. Nel 2014 hanno fatto la prima tournée europea.
“Non sono il tipico artista e non ho studiato per molti anni. Direi piuttosto che semplicemente amo la musica, e pare che anche lei ami me”, dichiara Francesco “Kekko” Silvestre. Questo vale senza dubbio anche per gli altri componenti della band. E spiega bene ciò che affascina di questo gruppo eccellente: i Modà sono nostalgia fatta musica: pop-rock urbano, concreto e pieno di sentimenti, intriso di italianità.
In occasione del Moon & Stars le superstar italiane presenteranno i loro maggiori successi e i brani del loro ultimo album “Passione maledetta”.

Info

Dance Piazza Grande 20:30 (inizio)

Costi

Fotografi

luca_marenda luca_marenda

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17089547 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online