Planet Funk

sabato 20 agosto 2016 1227

Planet funk

FESTAREGGIO

►►► PLANET FUNK DJ SET◄◄◄
sabato 20 agosto h 22.30
Festareggio | Campovolo - Reggio Emilia
Ingresso libero
Opening Act Sofia Brunetta
A seguire dopo il live DJ7 Temporock (info line Cristian 3288288485)
Appuntamento cult per gli appassionati dell'elettronica: sabato 20 agosto a Festareggio arrivano i Planet Funk, una delle realtà più importanti della scena elettro-dance internazionale. A tre anni di distanza dall'ultima fatica in studio, Sergio Della Monica, Domenico “GG” Canu, Marco Baroni, Alex Neri e Alex Uhlmann arrivano al Campovolo con un dj set che ripercorre il loro sound fatto di commistioni rock e funk, per presentare l'ultimo singolo "Revelation", uscito poco più di un mese fa, e alcuni dei loro pezzi più travolgenti, tra cui “Inside All The People”, “Who Said”, “Stop me” e “These Boots Are Made For Walkin”.
Nati nel 1999, da oltre 10 anni i Planet Funk rappresentano una delle realtà più importanti del panorama electro-dance internazionale, grazie alla distintiva natura di “collettivo” e ai successi ottenuti in questi anni. Sono loro alcune hit quali " Chase The Sun", “Inside All The People”, “Who Said” e “The Switch”. Portano la firma Planet funk anche gli spot di Coca Cola, Wind e Fifa 2006: nel 2012 la Rai ha scelto "These Boots Are Made For Walkin' come soundtrack dello spot degli Europei di Calcio Euro 2012. A ottobre 2015 è uscito “We People”, singolo che anticipa il nuovo album previsto per il 2016 e che Save The Children ha scelto come colonna sonora della nuova campagna solidale.
►►SOFIA BRUNETTA
Cantautrice e chitarrista del gruppo Lola And The Lovers, leccese ma con origini canadesi, Sofia Brunetta sa muoversi agilmente in territori apparentemente distanti, ma i cui confini si annullano grazie alla curiosità di uno spirito eclettico e sempre in continua ricerca. 
Che imbracci una chitarra elettrica o che metta le mani su un vecchio organo giocattolo, le sue canzoni restituiscono dignità al concetto di musica pop, melodie accattivanti su atmosfere che mischiano al trasporto del soul la sfrontatezza del rock, al battito del funk un'attitudine indie. 
Filo conduttore è una voce che sa essere diretta e spigolosa, ma anche intima e sognante
Da solista, ha pubblicato il suo primo disco solista dal titolo “Former”, arrangiato e prodotto con la collaborazione del dj-producer Giovanni Ottini aka Sonda, uscirà nel giugno 2015.
Ha aperto i concerti di diverti artisti tra cui Cat Power, Hugo Race, Cristiano Godano, Riccardo Sinigallia, A Toys Orchestra.
www.planetfunk.co.uk
www.festareggio.it

Info

Pop Campo Volo 22:00 (inizio)

Costi

Free entry

Fotografi

giulia_mazzoni giulia_mazzoni

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17087958 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online