giovedì 27 ottobre 2016

James senese

@Auditorium Parco della Musica - Roma

James Senese è un artista che non ha bisogno di essere presentato. In quasi cinquant'anni di musica, ha attraversato trasversalmente la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato. E' una leggenda vivente, colui il quale ha dato uno dei primi ingaggi all'indimenticabile Pino Daniele, con cui collaborerà ed avrà amicizia vera sino al suo ultimo giorno. “O' Sanghe” è un nuovo orizzonte su cui si volge lo sguardo del sassofonista partenopeo, mai fermo due volte nello stesso posto. 
All'interno del disco tutti i riferimenti artistici che hanno fatto grande la sua musica, con una rinnovata carica espressiva. Funk, blues, venature jazz e tanto mediterraneo, tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate; vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede. In “O sanghe” c'è groove da vendere, come solo James sa. A settant'anni compiuti Senese si conferma un artista senza tempo, con una riconoscibilità immediata e un cuore intatto, che parla agli ultimi.
La formazione attuale vede James Senese alla voce e sax, Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso e Agostino Marangolo alla batteria.

Info

Concerti viale pietro de coubertin 21:00

Fotografi

marcoportanova marcoportanova

424677 utenti registrati

17093657 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online