venerdì 25 novembre 2016

Preoccupations

@Locomotiv Club - Bologna

La morte improvvisa di Chris Reimer, chitarrista e voce degli Women, segna la fine della band. Sarà l'incontro con i chitarristi Scott Munro e Danny Christiansen a far nascere nell'ex bassista degli Women Matt Flegel e nell'ex batterista Mike Wallace la voglia di rimettersi in gioco e a dar vita ad una nuova band: i Viet Cong. La nuova formazione inizia a calcare i palchi di Calgary proponendo quello che sarà il loro primo Ep, Cassette. Il loro stile, definito “labyrinthine post-punk” viene accolto con entusiasmo dal pubblico tanto che la band verrà chiamata ad esibirsi al SXSW del 2014. 
Di lì a poco la band firmerà per la canadese Flemish Eye e pubblicherà su vinile, via Mexican Summer, il loro Ep. 
Il vero debutto arriva a Gennaio 2015. L'album, omonimo, viene pubblicato via Jagjaguwar e contiene le bellissime Continental Shelf e Silhouettes. 
L'album consacra il talento della band, e la loro performance al Primavera Sound dello scorso anno è stata lodata da tutto il pubblico e la stampa presente. 
A seguito della discussione nata lo scorso anno circa il loro nome, la band ha deciso di cambiare il proprio nome in Preoccupations. 
Le date: 
23 novembre Segrate (Mi), Circolo Magnolia
25 novembre Bologna, Lokomotiv Club 
Organizzazione Comcerto
Via Ginelli, 59
60131 Ancona
www.comcerto.it 

Info

Concerti Via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 Bologna 21:00

424677 utenti registrati

17089063 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online