giovedì 15 giugno 2017

Xavier rudd

@Parco della Musica - Padova

  Fin dall'inizio della sua carriera la caratteristica più evidente di Xavier Rudd è stata la sua grande capacità di connettersi con la gente, di arrivare fin dritto ai cuori di chi lo ascolta. Coinvolgendo il pubblico con le sue abilità da polistrumentista, fin dall'album di debutto To Let del 2002 Rudd ha creato un suono molto personale, mix di chitarre, ydakis, percussioni, armonica e voce. Qualcosa di decisamente nuovo, ma che ha un filo rosso che conduce fin ai suoi antenati. Le sue capacità da songwriter emergono per la prima volta nel 2004 con il suo secondo album, Solace, diventato in breve tempo disco di platino. Il successo si consolida con il terzo album, Food in The Belly, celebrato per la grande capacità di Rudd di mettere insieme e unire più generi musicali senza alcuno sforzo.
Spirit Bird che rappresenta per il polistrumentista australiano l'apice della sua carriera da solista: l'album raccoglie gli aspetti più belli e intensi della voce di Rudd, del suo songwriting e della sua anima, gli fa guadagnare il disco di platino perfino in Italia.
Nel 2015, Nanna, il suo ottavo album in studio, con The United Nations lo vede per la prima volta insieme ad una formazione completa: musicisti provenienti da ogni angolo del globo per rappresentare le diverse culture di Australia, popolazioni aborigene, Sudafrica, Samoa, Germania e Papua Nuova Guinea. Seguono 28 tappe sold out in Europa nell'estate del 2016 e un pubblico entusiasta ad ogni show grazie alla grande energia di Rudd e alla sua anima pura. Che sia da solo o in compagnia della band, il messaggio di Xavier Rudd sul palco è sempre lo stesso, semplice ed efficace: tutti i popoli del mondo possono unirsi e ritrovare il proprio spirito, rifacendosi alle culture antiche e proteggendo la Terra e l'essenza della creazione.

Info

Concerti Via Venezia Padova 21:00

Fotografi

alex-panozzo alex-panozzo

424677 utenti registrati

17083357 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online