martedì 17 ottobre 2017

Frank gambale – soulmine

@Blue Note - Milano

Nato come chitarrista blues ed indirizzato al jazz da Chick Corea, Frank Gambale è divenuto celebre per far parte della Elektric Band del grande tastierista. Artista che non si è mai risparmiato in termini di sperimentazione ed innovazione, Gambale ha apportato al suo strumento nuove tecniche ed accordature che lo hanno distinto e che sono diventate con il tempo il suo marchio di fabbrica: il 'Gambale Technique Sweep Picking' continua ad ispirare generazioni di musicisti che lo guardano con soggezione e considerano un tecnico incredibile e un musicista insuperabile.
Dopo avere attraversato praticamente ogni genere musicale - jazz, rock, fusion, musica acustica - il grande chitarrista australiano torna con un nuovo progetto di grande musica, insieme alla cantante Boca, sua compagna anche nella vita.
Lo spettacolo, dalle atmosfere soul - funk si discosta un po' da quello a cui il musicista ci ha abituato: gli oltre trent'anni di carriera e l'avere suonato di tutto con i piú grandi musicisti del mondo ha permesso a Frank di fare il passo forse più difficile, vale a dire cimentarsi anche con la parte pop della musica. E in ogni momento la sua genialità chitarristica esce fuori, nelle ritmiche, nel groove, nei soli. Consigliato!
http://www.frankgambale.com/

Info

Concerti Via Pietro Borsieri, 37, 20159 Milano, Italia 21:00

Fotografi

alex-panozzo alex-panozzo

424677 utenti registrati

17082434 messaggi scambiati

17527 utenti online

27921 visitatori online