lunedì 18 dicembre 2017

Jacob collier

@Monk - Roma

Terminerà il 18 dicembre al Monk Circolo Arci di Roma il tour che ha portato lo straordinario polistrumentista londinese Jacob Collier in giro per il mondo per due anni: una scelta precisa dell'artista, per rendere onore al suo amore per l'Italia e, in particolare, per Roma.
Lunedì 18 Dicembre // MONK Roma
Rassegna: JAZZ EVIDENCE 2017-2018
Jacob Collier live at MONK
Inizio ore 22.15
Ingresso con tessera Arci + 20 euro
MONK - Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
Jacob Collier: voce, tastiere, chitarra, basso, batteria elettronica
 
Jacob Collier è ritenuto uno dei più originali, creativi e talentuosi giovani musicisti del mondo. Nato nel 1994, ha tratto ispirazione da molti generi differenti: la sua musica unisce elementi del jazz, groove, folk, trip-hop, musica classica, musica brasiliana, gospel, soul e improvvisazione. Jacob Collier è cresciuto in una famiglia di musicisti e, fin da piccolo, ha cercato una personalissima via d'espressione.
Il mondo ha conosciuto il suo talento grazie a Youtube: è il primo di una nuova generazione di musicisti arrivati al successo sfruttando le nuove tecnologie. I suoi followers sono cresciuti in maniera inaspettata in pochissimo tempo, permettendogli di superare di molto i 7 milioni di visualizzazioni. 
Nei suoi caratteristici videoclip, il talento musicale purissimo e genuino viene evidenziato dalla accattivante tecnica video, che mostra Jacob in un caleidoscopio di inquadrature mentre suona tutti gli strumenti e canta tutte le voci. Il tutto è portato sul palco con uno show innovativo audio visuale, progettato in collaborazione con il MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. 
La sua formula musicale utilizza elementi di svariati generi, dal jazz al gospel, accapella, soul, improvvisazione, che confluiscono con naturalezza nella “music room” di Jacob Collier. “In my room” è infatti il titolo dell'album d'esordio (2016) di questo giovanissimo talento, che ha fra i suoi fans più accaniti gente come Quincy Jones, Herbie Hancock, Pat Metheny, Chick Corea e Take 6.
“In my room”, a pochi giorni dalla sua uscita, è schizzato al primo posto delle classifiche Jazz in ben 22 nazioni tra cui Usa, Italia, Australia, Israele, Russia, Germania, Sud Africa, Francia, Portogallo.
Nel 2017 Jacob Collier ha vinto 2 Grammy Awards: Best Arrangement, Instrumental or A Cappella (for You and I) e Best Arrangement, Instruments and Vocals (for Flintstones).
Ha recentemente registrato alcune tracce del film di animazione della DreamWorks "Boss baby", con la colonna sonora del leggendario Hans Zimmer.
A Coachella 2017, Jacob si è esibito con Hans Zimmer e Pharrell.

Info

Concerti via Giuseppe Mirri 35 – Roma 21:00

Fotografi

marcoportanova marcoportanova

424677 utenti registrati

17077299 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online