Nightguide intervista Lui Hill

Nightguide intervista Lui Hill

Esiste una misura precisa con cui si possa quantificare il viaggio ideale? Il numero di miglia che ognuno di noi deve compiere per potersi definire maturo, pronto a vivere, è idealmente sintetizzato in queste 5000 Miles (Filter Music/Surya Musica) cantate da  Lui  Hill e come di qualunq ue altro viaggiatore che potremmo incontrare lungo il percorso della vita, non sappiamo molto della sua provenienza, perché lo scopo del percorso di Lui Hill non è la partenza ma il viaggio dentro al viaggio.
Come nasce 5000 Miles?
5000 Miles è una canzone che ho scritto e registrato in Sud Africa. La canzone è fondamentalmente una sintesi delle impressioni che ho provato durante quel viaggio. Scriverla mi ha aiutato a uscire da un periodo difficile che stavo attraversando. Avevo solo un paio di cose con me per registrare e produrre il brano: ho usato un unico microfono per catturare tutti i tipi di suoni che giungevano alle mie orecchie. Non importa se si trattava di un corvo che volava sopra la mia casa o i rumori degli autobus, Tutti questi suoni si possono riconoscere quando si ascolta attentamente il pezzo.
 
Che risposta ti aspetti dal pubblico?

Oh, non lo so. Sono molto curioso perché 5000 Miles è il mio primo singolo. Speriamo che un sacco di gente passi un momento piacevole mentre lo ascolta, magari mentre viaggiano, oppure si stanno baciando. Per quanto mi riguarda, le canzoni che amo molto di solito hanno qualcosa che mi tocca sul personale. Come "Visions" di Stevie Wonder per esempio -l'intero album "Innervisions" in realtà- che ho ascoltato ogni mattina mentre andavo a scuola in bicicletta. Non mi è mai piaciuta la scuola, ma, questo tipo di musica di mi ha aiutato a sopravvivere.
 

Come è stato girare un videoclip che è come un film?
Girare questo videoclip a Los Angeles è stato molto divertente, ma, anche stancante e a volte pericoloso. Il video sembra molto delicato, ma, ci ha toccato molto più di quanto potevamo pensare. Ma alla fine ne è valsa la pena. LA ha un'atmosfera mistica e seducente specialmente durante le ore notturne. Ci è piaciuto farlo!
 
Nel 2017 la cosa più importante per un musicista indipendente?
Essere connesso con se stessi, avere fiducia nel proprio istinto e trovare una propria unicità nella musica, credo che questo conti più che mai.
 
Un artista italiano con cui ti piacerebbe collaborare?
Ennio Morricone, sarebbe bello solo stargli accanto per vedere come scrive e lavora alla sua musica. Non mi vedo pronto a collaborare con un genio, vorrei solo imparare da lui!
 
Progetti e prossimi appuntamenti?
Sto per ultimare il mio primo album, ma sono anche impaziente di fare un viaggio da qualche parte e ricominciare a scrivere nuove canzoni. Per ora meglio fare una cosa alla volta!

Articoli correlati

Interviste

Intervista a Simon Schiele, autore del romanzo “Jäck atto III: La Stirpe Antica”.

21/03/2024 | Bookpress

Simon schiele è nato a torino nel 1996; nonostante la sua giovane età, ha già all'attivo cinque romanzi. L'autore ha mantenuto la promessa fatta al sé stesso bambino:...

Interviste

Intervista ad Alessandro Niccoli, autore del romanzo “La Ragazza che abbandonò il Destino”.

07/03/2024 | Bookpress

Alessandro niccoli è nato a s. Miniato nel 1968 ed è un avvocato e scrittore. Da sempre si batte contro le discriminazioni, e in favore dell'ambiente e degli animali; i...

Interviste

Intervista a Rosalba Trabalzini, autrice del saggio “La rabbia. Analisi di cinque casi di violenza”.

15/02/2024 | Bookpress

Rosalba trabalzini è nata a roma nel 1950 e lavora in ambito psichiatrico fin dal 1969; ha iniziato come infermiera psichiatrica e poi si è specializzata come psicologo...

424677 utenti registrati

17093201 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online