The Chemical Brothers + Gramatik

venerdì 22 luglio 2016 377

The chemical brothers + gramatik

Market Sound 2016

Autori di un drum and bass nel nome di un revival anni '90, i Sigma hanno debuttato nel 2015 con l'album Life, ma hanno cominciato ad imporsi già nel 2014 con i due singoli di lancio Nobody To Love e Changing, arrivati entrambi al vertice della classifica britannica dei singoli più venduti e certificati dischi di platino nel Regno Unito; Changing ha inoltre ottenuto il disco d'oro in Germania e Benelux, mentre Nobody To Love il disco di platino in Australia e Nuova Zelanda. Originari di Leeds (UK), i Sigma arrivano in Italia dopo un tour di debutto che li ha visti registrare un sold out dietro l'altro e dopo aver calcato i palchi di alcuni dei festival più importanti del mondo, tra cui Glastonbury, Reading & Leeds, T In The Park, Pukklepop e Sziget. 
The Chemical Brothers saliranno sul palco con l'ultimo album Born In The Echoes, dal quale è recentemente stato estratto il singolo Wide Open, registrato in collaborazione con Beck. Il duo composto da Tom Rowlands e Ed Simons, tra gli alfieri dell'elettronica d'Oltremanica insieme a Prodigy e Fatboy Slim, si è imposto all'attenzione di pubblico e critica grazie ai live pulsanti e alle sonorità sempre innovative. Il loro stile inconfondibile affonda le radici nella musica elettronica, spaziando nel big beat, nel trip hop e perfino nella techno: ne sono un esempio i brani ormai culto Hey Boy Hey Girl, Galvanize, Do It Again. 
Producer, musicista ed artista tra i più apprezzati dell'elettronica mondiale degli ultimi anni, Gramatik è il moniker di Denis Jasarevic, nato in Slovenia ma già da tempo di base negli Stati Uniti. Il suo stile mescola sonorità dubstep, electro, trip hop, hip hop e glitch, e ad oggi ha preso forma in 8 album, 3 EP e numerosi singoli e remix. Nell'ultimo anno Gramatik ha partecipato a festival di fama mondiale come Lollapalooza, Glastonbury, Coachella, Sonar, Rock en Seine e Sziget, e con il tour invernale ha registrato un numero sempre crescente di sold out nei club di tutto il mondo. 
Organizzazione Barley Arts
Barley Arts Promotion Srl
Via Valtellina 63
20159, Milano
www.barleyarts.com
Sito Ufficiale The Chemical Brothers

Info

Elettronica Mercati Generali Milano 21:00 (inizio)

Costi

50,00 €  + d. p.

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17091050 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online