Yann Tiersen

lunedì 17 luglio 2017 579

Yann tiersen

MusArt Festival

Si arricchisce di un grande nome della musica internazionale il Musart Festival 2017 in programma la prossima estate in piazza della Santissima Annunziata di Firenze.
Biglietti http://bit.ly/TiersenFirenze
Yann Tiersen (official) 
#MusArtFestival
Lunedì 17 Luglio 2017 Orario di inizio 21:15 
APERTURA PIAZZA anticipata per accedere ai luoghi d'arte ore 20:00
MusArt Festival
Biglietti disponibili nel circuito Boxoffice Toscana 
http://bit.ly/prevenditetoscana 
A luglio, nel centro di Firenze, torna la rassegna di musica, arte, cultura e gourmet
Dopo l'ottimo debutto dell'anno passato, il Musart Festival di Firenze si conferma tra le eccellenze dell'estate in musica, grazie a una formula che abbina grandi concerti, visite d'arte, cultura e gourmet. 
Sarà Yann Tiersen (official), compositore e musicista di culto, ad inaugurare la 2° edizione del festival. 
Il tour che riporta l'artista in Italia si concentrerà completamente su “#Eusa”, il recente album ispirato e dedicato all'omonima isola bretone dove l'artista ha scelto di vivere.
“Eusa” si dipana attraverso 10 composizioni per pianoforte, ognuna legata a una posizione specifica dell'isola di Ouessant ('Eusa' in bretone).
Nell'album, registrato presso gli Abbey Road Studios, il piano solista di Yann Tiersen è accompagnato solo dalle registrazioni di campo, effettuate nel punto esatto dell'isola a cui ogni brano fa riferimento.
Tiersen spiega: “Ouessant è più di una semplice casa - è una parte di me. L'idea era di fare una mappa dell'isola e, per riflesso, una mappa di quello che sono io. Per cominciare ho scelto dieci luoghi dell'isola e ho fatto una serie di registrazioni ambientali per ciascuno di essi. Le composizioni di musica per pianoforte che ho scritto in seguito prendono il nome di questi luoghi, e la partitura di ogni pezzo è accompagnata dalle coordinate GPS e da una fotografia del sito scattata da Emilie Quinquis”.
Durante i giorni del Festival gli spettatori potranno visitare, gratuitamente, alcuni dei luoghi d'arte più significativi attigui a piazza della Santissima Annunziata. E in questa seconda edizione la rassegna potrebbe allargarsi a Piazza Brunelleschi: al vaglio l'ipotesi di uno spazio foyer e l'apertura straordinaria della Biblioteca dell'Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Lettere e Filosofia 
Per chi lo desidera sono disponibili biglietti #GoldPackage e#SilverPackage, che all'ingresso al concerto abbinano cena a #buffet,#parcheggio, personale dedicato e altri servizi esclusivi.
Definita da Bruno Zevi “Prototipo della misura urbana rinascimentale”, piazza della Santissima Annunziata è un luogo di grande armonia stilistica, con i porticati su tre lati e due palazzi gemelli sul quarto che sembrano incorniciare la vista della Cupola del Brunelleschi.

Info

Pop Piazza SS. Annunziata 20:00 (apertura cancelli) 21:00 (inizio)

Costi

Fotografi

benedettatoti_photographer benedettatoti_photographer

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17090197 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online