The Zen Circus + Edda

mercoledì 30 agosto 2017 212

The zen circus + edda

Carroponte

Mercoledì 30 Agosto 2017
THE ZEN CIRCUS + Edda in concerto al Carroponte
H 21.00 - Ingresso 10€ in prevendita/15€ in cassa
Biglietti Qui  http://www.mailticket.it/evento/10842
Dopo un affollatissimo tour indoor, un gran numero di sold out e un totale di oltre 29.000 biglietti venduti, The Zen Circus annunciano nuove del tour estivo. La band toscana porterà in giro per l'Italia, con il potente live che li ha resi famosi, il suo ultimo disco “La Terza Guerra Mondiale” (uscito per La Tempesta Dischi).
Dopo otto dischi, un ep e diciotto anni di carriera, THE ZEN CIRCUS ha festeggiato la maggiore età con un nuovo grande disco di inediti, “La Terza Guerra Mondiale”, uscito il 23 settembre per La Tempesta Dischi.
“La Terza Guerra Mondiale” è il disco al quale la band ha dedicato più tempo in studio, lavorando su ogni piccolo dettaglio, dalle melodie ai testi, dagli arrangiamenti ai suoni. E' partita da quaranta provini e ha scremato fino ad arrivare alle dieci canzoni che compongono il disco, fino a quando non ha avuto la sensazione che ognuna avrebbe potuto essere un singolo. “La Terza Guerra Mondiale” è, per questo, il disco più “power pop” di The Zen Circus. Gli arrangiamenti sono fatti esclusivamente di chitarra, basso, batteria e voci: per la prima volta in un disco Zen non ci sono tastiere aggiunte, synth, archi o fiati e, se qualche volta può sembrare, si tratta di chitarre o voci filtrate ed effettate: una scelta volta a poter portare dal vivo il disco nella sua forma originale.
Così descrivono “La Terza Guerra Mondiale” i The Zen Circus: ”Il filo conduttore dei testi è un'ipotetica (ma non troppo) terza guerra mondiale, da noi invocata provocatoriamente come unico modo per ritornare ad essere davvero complici, per capire chi è amico e chi nemico, per liberarsi da sovrastrutture inutili che ci imbrigliano fino a renderci impotenti. Ma, fino a quando non sarà fisicamente a casa nostra, come ricorda la copertina, la guerra non ci riguarderà, non ci tangerà e continueremo a fare finta di nulla, smarriti nelle nostre idiosincrasie moderne. La comunicazione interpersonale rimane il punto focale attraverso cui si snodano le nostre vite e i luoghi in cui sono abitate; con tutte le contraddizioni, la violenza, e l'ironica crudeltà necessarie alla soddisfazione dell'iperrealismo che perseguiamo.
“La Terza Guerra Mondiale” è stato premiato dalla critica e dal pubblico: appena uscito è entrato al sesto posto della Classifica settimanale FIMI dei dischi più venduti in Italia.
Ad aprire il concerto dei The Zen Circus, ci sarà Edda che presenterà il suo ultimo lavoro, “Graziosa Utopia”. Si tratta del ritorno di Edda dopo sei album con i Ritmo Tribale e quattro da solista. È un disco maturo, forte e disperato, denso di suggestioni, spiritualità, provocazioni e amore incondizionato. Non è un disco aggressivo e nemmeno un disco di protesta. Edda ha fatto pace con se stesso e dialoga con i suoi demoni con insospettabile leggerezza, dispensando immagini e sensazioni di rara forza e indiscutibile serenità.
Tornano molti temi: la paura di abbandonarsi, la trascendenza, le piccole contraddizioni della vita quotidiana, questa volta descritte attraverso una consapevolezza stilistica che solo un artista con una sensibilità così estrema può raggiungere. In sintesi, “Graziosa Utopia” racconta un sogno condiviso, quello di provare a stare bene, nonostante tutto.
COME RAGGIUNGERCI
TRAM E BUS
Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con i bus: 728davanti al Centro Sarca in Via Milanese e le linee 708 e 713 con fermata in Via Carducci. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami(Linea 5 Lilla).
AUTOMOBILE
In auto: dall'autostrada A4 Torino­Venezia, uscita Sesto San Giovanni­Milano Viale Zara. Dalla Tangenziale Est direzione nord: dopo l'uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.
DOVE PARCHEGGIARE
Viale Fulvio testi : parcheggio ingresso parco nord (Via Clerici)
Viale Fulvio testi: parcheggio ingresso concessionaria Renault (Via Milanese)
Via XX Settembre: parcheggio ingresso concessionaria
Via Milanese, 10 - Parcheggio del Centro Commerciale Centro Sarca APERTO FINO ALL' 1:00
TRENO
In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni in piazza 1 Maggio. E' collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi. Dalla stazione di Sesto, prendere la metro linea rossa per una fermata e scendere a Sesto Rondò. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.trenitalia.com
IN BICI
Il percorso più agevole per raggiungere Carroponte in bicicletta lo trovate a questo link: https://goo.gl/ex7qT7

Info

Indie Carroponte 19:30 (apertura cancelli) 21:30 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17080473 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online