LINKIN PARK: il 19 maggio esce il nuovo album “ONE MORE LIGHT”

LINKIN PARK: il 19 maggio esce il nuovo album “ONE MORE LIGHT”

LINKIN PARK
70 MILIONI DI ALBUM VENDUTI IN TUTTO IL MONDO
IN ITALIA 6 ALBUM CERTIFICATI ORO
OLTRE 300 MILA SINGOLI VENDUTI
 
TORNANO CON UN NUOVO ALBUM "ONE MORE LIGHT"
IN USCITA IN TUTTI I NEGOZI E IN DIGITALE IL PROSSIMO 19 MAGGIO 
 
  
Anticipato dal primo singolo Heavy, feat. Kiiara, esce venerdì 19 maggio One More Light, il nuovo album dei  Linkin Park . 
 
Nel rispetto della loro continua evoluzione e trasformazione, la rock band già vincitrice di 2 Grammy Awards e, con oltre 70 milioni di dischi venduti, stupisce ancora i suoi fan con un album molto intimo in cui sono racchiusi i successi e i fallimenti dei suoi componenti.
L'album è, infatti,  costruito sulle storie personali, uno sguardo più intimo e privato della vita dei 6 musicisti, considerati non solo come artisti, ma anche come amici, mariti, genitori ed esseri umani.
Questo approccio nella realizzazione di One More Light si riflesse anche sul processo creativo che questa volta è partito dai testi, per terminare con la musica.
In linea con i temi dell'album,  la copertina tratta da una foto di Frank Maddocks scattata a Venice Beach, ritrae una giornata trascorsa in una dimensione familiare.
 
"All'inizio volevamo sfidare noi stessi a livello musicale, ma poi il lavoro ha preso una piega molto personale - racconta Chester Bennington - così ho cantato di aneddoti conosciuti  solo da mia moglie e dai miei amici più intimi e l'ho fatto perché ci sono persone che sicuramente hanno vissuto le mie stesse esperienze e ci fa sentire bene sapere che non siamo soli"
 
One More Light è il settimo album della band di Los Angeles. Il loro primo disco, Hybrid Theory, è l'album di debutto di maggior successo di questo secolo nel loro paese ed è stato certificato "album di diamante" con oltre 10 milioni di copie vendute. I LINKIN PARK hanno vinto molti Premi oltre ai  2 Grammy Award, tra questi 5 American Music Award, 4 MTV VMA Award, 10 MTV Europe Music Award e 3 World Music Award. In Italia 5 album in studio e il live hanno raggiunto la certificazione  ORO per le vendite.  Tra i singoli, 4 hanno raggiunto il PLATINO ( Burn it down, Castle of Glass, In the end; Numb) e 2 ORO (Numb/Encore e What I've done).
I LINKIN PARK, con gli oltre 62 milioni di follower, sono la band più seguita al mondo su Facebook, il loro canale youtube ha oltre 3 miliardi di visualizzazione  e 7 milioni di iscritti.
I Linkin Park saranno in concerto in Italia per l' I-Days Festival di Monza il 17 giugno.
Video di "Good Goodbye" https://www.youtube.com/channel/UCZU9T1ceaOgwfLRq7OKFU4Q
Lyric video di "Invisible" https://www.youtube.com/watch?v=n9_gWiwAWrA
Lyric video di "Battle Symphony" https://www.youtube.com/watch?v=D7ab595h0AU
Video di "Heavy" https://www.youtube.com/watch?v=5dmQ3QWpy1Q

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17085086 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online