MANIC STREET PREACHERS      ANNUNCIANO IL NUOVO ALBUM “RESISTANCE IS FUTILE” PREVISTO PER IL 6 APRILE 2018

MANIC STREET PREACHERS ANNUNCIANO IL NUOVO ALBUM “RESISTANCE IS FUTILE” PREVISTO PER IL 6 APRILE 2018

Tornano i Manic Street Preachers con il nuovo album “Resistance Is Futile”, il tredicesimo lavoro della loro carriera, che verrà pubblicato il 6 aprile per Columbia/Sony Music.
 
«I temi principali sono la memoria e la perdita», ha raccontato la band a proposito di questo nuovo album che esce a distanza di 4 anni dall'ultimo, «e anche la storia che viene dimenticata, la realtà confusa che ci circonda e l'arte come posto dove nascondersi e trarre ispirazione. È ossessivamente melodico e ciò si può riferire sia all'energia naïve di “Generation Terrorists” sia alla portata orchestrale di “Everything Must Go”. Dopo essere partito con un certo ritardo e qualche difficoltà, l'album è stato registrato poi molto velocemente negli ultimi mesi con un'impennata di creatività e un po' di duro lavoro “old school”».
 
Dopo gli album del 2013, “Rewind The Film”, largamente acustico, e del 2014, “Futurology”, caratterizzato da un'elettronica glaciale, 'Resistance is Futile” segna il ritorno al classico suono dei Manic Street Preachers che loro stessi definiscono “malinconico a 360 gradi”. Le canzoni dell'album sono le prime a essere state registrate nel nuovo Door to The River Studio (vicino a Newport).
 
La band, inoltre, annuncia anche il massiccio tour inglese di supporto di “Resistance Is Futile”, con i The Coral come gruppo di apertura.
 
23 aprile     NEWCASTLE, Metro Radio Arena
25 aprile     GLASGOW, The SSE Hydro Arena
27 aprile     BIRMINGHAM, Arena
28 aprile     MANCHESTER, Arena
 1 maggio    LLANDUDNO, Venue Cymru Arena
 2 maggio     LEEDS, First Direct Arena
 4 maggio     LONDON, The SSE Arena Wembley
 5 maggio     CARDIFF, Motorpoint Arena
 
Manic Street Preachers hanno ricevuto di recente l'Inspiration Award ai Q Awards alla Roundhouse a Londra. Premio che avevano ricevuto predecentemente gli U2, David Bowie e Patti Smith. Per l'occasione la band, preceduta dagli Sleaford Mods, si è esibita con tutti i suoi più grandi successi.

Articoli correlati

Musica

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco

18/04/2024 | lorenzotiezzi

“barcarolo romano” è il nuovo singolo di brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu ...

Musica

Mitch B. è in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mitch b. è In nomination alla nuova edizione dei dance music awards, importante premio del settore divertimento / nightlife in italia, come miglior dj r...

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

424677 utenti registrati

17078794 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online