Alice Clarini - Fuori

Alice Clarini - Fuori


“Fuori” è il nuovo lavoro in studio della cantautrice romana Alice Clarini, dato alle stampe lo scorso 19 aprile. 

Un album essenzialmente pop, ma che non disdegna rapidi passaggi nei territori del rock e del blues, mantenendo comunque un filo conduttore di chiaro stampo cantautorale. 

Undici brani, compreso “Raccontami dello yoga” il singolo uscito a fine 2015 e che ben rappresenta l'intero lavoro, che trattano tematiche come i rapporti sentimentali e più in generale il rapporto dell'individuo con se stesso e il modo in cui si attraversa il mondo e ci si rapporta con l'altro.

Tematiche sicuramente molto comuni, ma trattate da Alice Clarini con piglio originale e molto curate nell'arrangiamento e nelle musiche. 

“Cantami e incantami”, "Mary”, oltre al già citato “Raccontami dello yoga” e a Ordinary blues” sono i brani più riusciti di Fuori, quelli dove la cantauitrice riesce ad emozionare maggiormente l'ascoltatore coadiuvata dalla spalla artistica di Emiliano Ballarini (in arte “Bah!”). 

In definitiva un ottimo lavoro, un chiaro trampolino di lancio per una carriera che ha già ricevuto parecchi riconoscimenti dalla critica e che ora è pronta a raccogliere i frutti del riconoscimento del grande pubblico.
 
 

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17087448 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online