CAGE THE ELEPHANT - UNPEELED

CAGE THE ELEPHANT - UNPEELED


“UNPEELED” è il titolo del nuovo disco dei vincitori del Grammy Award per il “Best Rock Album” Cage The Elephant, pubblicato lo scorso 28 luglio 2017 per RCA Records.
Cage The Elephant hanno registrato il disco durante una serie di show esclusivi in diverse città tra cui Los Angeles, Washington DC, Knoxville e Nashville dove la band ha riproposto alcuni dei suoi brani più famosi riarrangiati in maniera essenziale, con l'aggiunta di un quartetto d'archi e percussioni.  Il disco si compone di ventuno canzoni, diciotto delle quali scelte dai 4 album precedenti e 3 cover di altri grandi artisti: il tutto lavorato con arrangiamenti più essenziali e l'aggiunta di un quartetto d'archi e percussioni.
Ad anticipare l'uscita del disco la band ha pubblicato il singolo ed il video di “Whole Wide World” su YouTube, una canzone originariamente scritta e suonata da Wreckless Eric, poi reinterpretato dalla band e registrato durante il loro concerto sold-out al Ryman Auditorium a Nashville.
.
  
«Molte volte cerchi di aggiungere dei suoni per mascherare il tappeto sonoro in sottofondo», ha raccontato il frontman Matt Shultz a proposito dell'ispirazione di questo album, «ma non capisci che è proprio questo senso di vulnerabilità o di vuoto che potrebbe essere la parte più stimolante e più interessante di una canzone».
I Cage The Elephant sono il cantante Matt Shultz, il chitarrista Brad Shultz, il batterista Jared Champion, il bassista Daniel Tichenor, il chitarrista Nick Bockrath e il tastierista (e cori) Matthan Minster. Celebrati come una delle band più esplosive dal vivo, i Cage The Elephant, sono ora in tour in Europa e suonano in alcuni dei festival più importanti come il Main Square Festival in Francia, il Mad Cool Festival in Spagna e l'Openair St. Gallen in Svizzera. Suoneranno anche in festival americani come il Forecastle Festival, il Lollapalooza, l'Osheaga Music & Arts e al Cal Jam del 7 ottobre a San Bernardino (Ca).
 
La band ha ricevuto il primo Grammy Award per il Best Rock Album con Tell Me I'm Pretty”, il loro quarto lavoro prodotto da Dan Auerbach dei The Black Keys. Nelle radio americane e inglesi, i Cage The Elephant vantano il record per la canzone alternativa #1 dell'ultima decade. Anche i primi due singoli estratti da Tell Me I'm Pretty”, “Mess Around” e “Trouble,” hanno entrambi raggiunto il top delle Alternative charts.
 
 
Questa la tracklist di ''Unpeeled
01 Cry Baby
02 Whole Wide World
03 Sweetie Little Jean
04 Spiderhead
05 Take It Or Leave It
06 Too Late To Say Goodbye
07 Punchin' Bag
08 Shake Me Down
09 Telescope     
10 Instant Crush
11 Trouble
12 Ain't No Rest For The Wicked
13 Rubber Ball
14 Aberdeen
15 Golden Brown
16 Cold Cold Cold
17 How Are You True
18 Come A Little Closer
19 Back Against The Wall
20 Cigarette Daydreams               
21 Right Before My Eyes
E questi i prossimi live dei CAGE THE ELEPHANT 
3 Agosto  - Chicago, IL, Lollapalooza
5 Agosto - Montreal, QC, Canada, Osheaga Music & Arts
9 Settembre - St Louis, MO, Loufest
23 Settembre - Las Vegas, NV, Life Is Beautiful Festival
30 Settembre - Mobile, AL, Ten Sixty Five Street Party
7 Ottobre - Bernardino, CA, Cal Jam 17
18 Novembre -  Mexico City, Mexico, Corona Capital
 
 

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17088076 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online