sabato 29 settembre 2018

Baustelle

@OGR - Officine Grandi Riparazioni - Torino

I grandi festeggiamenti per l'anniversario delle OGR sono iniziati con un SOLD-OUT annunciato. La partecipazione a questo primo evento esclusivo è stata molto alta. D'altronde le OGR sono un grande contenitore culturale in cui la creatività e l'innovazione permettono agli artisti di esprimere a pieno la propria arte.
Ad aprire la serata The Minis, giovanissima band di Torino che dimostra di saper stare sul palco, trascinando il pubblico della Sala delle Fucine. Sicuramente un po' acerbi, ma data l'età dei componenti ( la loro età media è 13 anni) possiamo tranquillamente affermare che con la giusta dose di impegno e "fame" potranno maturare. 
Protagonisti di questa prima serata di festeggiamenti: i Baustelle che hanno voluto portare alle OGR "La fine dell'amore, la fine della violenza: Amen" il loro fortunatissimo disco di platino, premiato nel 2008 con la Targa Tenco come “Miglior album dell'anno”.
Un concerto - evento esclusivo solo per le Officine Grandi Riparazioni e non ripetibile in altre location. I Baustelle ci hanno portato all'interno di "Amen" eseguendo tutta la tracklist nella Sala delle Fucine. E' stato un viaggio sonoro intenso e senza pause lunghe, se non in alcune occasioni per presentare la traccia seguente. I 17 brani di "Amen" sono stati riarrangiati, espansi per l'occasione e in questa nuova veste abbiamo potuto constatare l'attualità di questo disco nonostante siano passati 10 anni. 
Non ci resta che augurare alle Officine Grandi Riparazioni di rivederci per il decennale di questo grande polo culturale e di ricordarvi che Domenica 30 settembre la festa continua con un'apertura straordinaria, un'intera giornata scandita da appuntamenti in cui musica, danza e performance si intrecceranno in un crescendo di intensità. Maggiori info QUI


BUON COMPLEANNO OGR !!!

Info

Concerti corso Castelfidardo 22, 10128 Torino 21:30

Costi

20,00 € 

Fotografi

martinacaruso martinacaruso

424677 utenti registrati

17078942 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online