martedì 30 ottobre 2018

Roosvelt + deux alpes

@Ohibò - Milano

Circolo Ohibò e Costello's
in coll.ne con RADAR concerti
presentano
ROOSEVELT
opening act: DEUX ALPES
30 OTTOBRE 2018
Circolo Ohibò - Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
Apertura porte ore 21:00
Ingresso in cassa 15€ + tess. ARCI
Prevendite: https://bit.ly/2Ntuzwa
◆ LIVE ◆
ROOSEVELT (Greco-Roman / City Slang) ??
In contrasto con il suo debutto omonimo del 2016, l'ambizioso e incredibilmente moderno follow-up di Marius Lauber AKA Roosevelt, è stato scritto e completato in 6 mesi dopo essersi rinchiuso sotto una pila di sintetizzatori vintage in uno studio di nuova costruzione. Con inni euforici e inondati di sole in abbondanza e visualizzati da motivi di luce dappertutto, il sensazionale "Young Romance" vede l'artista tedesco liberarsi dalla pista da ballo e uscire nella luce, colmando senza sforzo quel vuoto e affermando il suo posto nella parte superiore scaglioni di chitarra e regista pop-pop.
Il nuovo album è stato scritto nella sua città natale e terminato a Los Angeles - dove è stato anche mixato da Chris Coady (Beach House / Grizzly Bear / Future Islands). Pennellato da una distanza auto-riflessiva e pieno di nuove idee e sicurezza, Lauber bilancia escapismo e malinconia in egual misura, documentando le proprie transizioni artistiche e le esperienze personali lungo la strada. "Ho finito per elaborare un sacco di emozioni che ho provato durante la mia giovinezza", dice, "relazioni sbiadite che mi perseguitavano da anni, in viaggio per quello che sembrava un'eternità e la ricerca costante di un luogo da chiamare casa".
Dal suo debutto, Lauber ha anche subito dei cambiamenti nello scenario letterale e figurativo, diventando un remixer on-demand per CHVRCHES, Glass Animals e Rhye, nonché per etichette come Kompakt. Queste opportunità, insieme a un tour itinerante inarrestabile che è durato per la maggior parte del 2017, gli hanno fornito una fruttuosa contaminazione incrociata di influenze internazionali, e ciò è evidente. Meno dipendente da una grancassa in quattro come una spina dorsale ritmica, questo nuovo disco lo vede abbracciare groove di tutte le forme e dimensioni. E i risultati sono elettrizzanti.
L'euforico ed estivo singolo "Under The Sun" trasuda la solita nostalgia. Un taglio di pop disco in technicolor in cui Lauber dimostra una padronanza di trofei familiari che ora conosciamo come la quintessenza di Roosevelt. Qualcosa di malinconico si annida appena sotto la superficie, tuttavia, con lo stile vocale e la produzione di Lauber che tornano alla ribalta, come se fossero ossessionati dai temi del desiderio e dell'anticipazione che dominano liricamente "Young Romance".
'Young Romance' parla delle prove e le tribolazioni dell'innamorarsi, trovare casa, andare in tour e perdere il contatto, spingendo Roosevelt in un territorio inesplorato, sia dal punto di vista sonoro che estetico.
'Young Romance' è pronto ad uscire via Greco-Roman / City Slang il 28 settembre, e vedrà Roosevelt in tour da fine ottobre.
Ascolta "Under The Sun": https://www.youtube.com/watch?v=Tr_U2Ov2n-A
Deux Alpes ??
"Grenoble 1998" è l'EP d'esordio dei DEUX ALPES, disponibile da oggi venerdì 6 ottobre su iTunes, Spotify e tutte le princincipali piattaforme streaming distribuito da RC Waves / A1. 
I DEUX ALPES sono un duo di musica elettronica di base a Milano. Dopo una serie di esperienze personali Giuseppe e Edoardo decidono di unire le forze e creare un gruppo il cui sound attinge a piene mani dall'elettronica internazionale fatto di suoni eleganti, ritmiche serrate e atmosfere cupe. Il nome DEUX ALPES è omaggio alla storica tappa di Grenoble del Tour de France 1998 vinta da Marco Pantani ma non solo. Quelle montagne hanno un signi ficato metaforico molto importante a partire dall' impresa eroica dei corridori che la scalano, una vetta, una cima, verso il cielo nonché un luogo di confine tra Italia e Francia.
“Trovandoci a dover decidere il nome del nostro duo, Deux Alpes ci è sembrato un nome perfetto. Perché da italiani produttori di musica elettronica ci sentiamo molto vicini a quello che abbiamo ascoltato per anni provenire dalla Francia soprattutto ma non solo. Il confine è uno luogo che si perpetua nella nostra musica”. 
"Grenoble 1998" è un concept-ep che racconta in musica gli eventi della quindicesima tappa del Tour De France del 1998. Il 27 Luglio di quell'anno Marco Pantani, scattando a quasi 50 Km dall'arrivo nei pressi del colle Galibier, si aggiudicherà una tappa fondamentale per la sua carriera, quella che gli permetterà di vincere il Tour De France bissando la vittoria del Giro d'Italia di qualche mese prima. Un lavoro ambizioso e profondamente personale che ben incarna lo spirito del duo milanese, deciso ad unire la passione per la musica elettronica a quella sportiva creando un'opera del tutto inedita nella quale la musica vive uno evoluzione paragonabile agli eventi di quel giorno in un continuo di sviluppi, colpi di scena ed emozioni forti. 
Tutte le strumentali sono state scritte e registrate dai DEUX ALPES, la produzione è stata curata dagli stessi in collaborazione con Giacomo Zambelloni, master a cura di Andre De Bernardi presso l' Eleven Mastering Studio.
Ascolta “Ètoile”: https://youtu.be/T11vkHxBcFU
┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅
? Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
? costebooking@gmail.com
┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅
OHIBÒ
http://associazioneohibo.it
COSTELLO'S
http://costellos.it
RADAR CONCERTI
http://www.radarconcerti.com
 

Info

Concerti Via Benaco, 1, 20139 Milano 21:30

424677 utenti registrati

17085668 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online