venerdì 4 gennaio 2019

Young signorino opening act: sir rodman

@Karemaski - Arezzo

Young Signorino è l'alter ego di Paolo Caputo, artista classe 1998 di Cesena, diventato uno dei fenomeni musicali più discussi nel 2018. I suoi brani circolano da più di due anni nella rete e hanno creato una fitta rete di follower sul suo seguitissimo canale YouTube e l'altrettanto seguito profilo Instagram. Un pubblico di giovanissimi che forma la sua fanbase, ma non solo, dato che Young Signorino è riuscito a travalicare limiti anagrafici colpendo l'immaginario di persone di diverse generazioni e gusti.


Questa è solo la fase iniziale di un processo che ha portato alla nascita del primo EP di Young Signorino, “Total Black” uscito il 4 novembre su Tunecore e disponibile su Spotify. Cinque brani totalmente nuovi che si affiancano al lavoro degli ultimi mesi e costituiscono una vera e propria fase due nel processo di creazione e destrutturazione del personaggio Young Signorino, come esemplificato nell'opera dello scultore internazionale Fabio Viale, che ha deciso di ritrarre il suo volto nella copia del David di Michelangelo, il giovinetto che sfida il gigante e diventa re, che è in mostra dal 3 novembre alla Galleria Domke & Gagliardi di Torino e dove Young Signorino si è esibito a sorpresa, presentando in anteprima dal vivo i nuovi brani.
 
Ad accompagnarlo nel tour italiano un giovane artista emergente della scena cesenate, Sir Rodman, voluto espressamente da Young Signorino.

Info

Concerti via Thomas Edison 37 arezzo 21:30

424677 utenti registrati

17085108 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online