giovedì 4 aprile 2019

Eugenio in via di gioia

@Santeria Social Club - Milano

Cerchi dappertutto,
ma non lo vedi il tour?
Tornano gli Eugenio in Via Di Gioia per surriscaldare le sale dei live club italiani.
Uno spettacolo ideato nel minimo dettaglio dal maestro Emanuele Via, del quale Eugenio non seguirà il copione neanche un momento.
Nuovo disco, nuove sonorità, nuove serenità, il tutto sempre insieme all'ineffabilità di Lorenzo Federici e il #cibointour di Paolo Di Gioia.
Le tradizioni non si abbandonano, ma nel frattempo la ruota continua a girare.
Il tour è da sempre il momento di massima espressione per gli Eugenio in Via Di Gioia, una vera e propria festa organizzata insieme ai fan e questa volta sarà anche l'occasione perfetta per ascoltare tutti i brani del nuovo album.
Gli EUGENIO IN VIA DI GIOIA raccontano: «”Cerchi” fa parte di un percorso iniziato due mesi fa con l'uscita del 45 giri Altrove, che continuerà nei prossimi mesi con una serie di pillole e culminerà a marzo.
L'idea è quella di provare a segmentare e impacchettare il nostro terzo disco in tante piccole “capsule” che escano ad intervalli scelti per accompagnare gli ascoltatori verso l'uscita dell'album vero e proprio. Un modo diverso di raccontarsi nato dall'esigenza di far immergere l'ascoltatore dentro al nostro immaginario in continuo mutamento. Infatti, le sonorità stanno evolvendo insieme ai nostri ascolti e al nostro modo di produrre musica. Siamo sempre stati legati alla musica “suonata”, a strumenti folk come il basso acustico, la fisarmonica e il cajon. Ma da un anno a questa parte ci siamo avvicinati al mondo del campionamento e del nufolk inglese. Tutto questo ovviamente va ad influire sul nostro live, sempre più curato nei singoli suoni durante le canzoni e più articolato nel rapporto col pubblico tra un brano e l'altro».
Qui il calendario completo del tour organizzato da VERTIGO:
http://www.vertigo.co.it
Eugenio in Via Di Gioia
Con due dischi all'attivo e tour sold out in pochissimi anni di attività, gli Eugenio in Via Di Gioia si possono considerare un piccolo fiore all'occhiello della scena musicale italiana. 
Vincitori del premio della critica al Premio Buscaglione 2013, un anno dopo debuttano con “Lorenzo Federici”, disco d'esordio che ha fatto da subito parlare di sé. 
Nel 2017 il singolo “Giovani Illuminati”, tratto dall'album “Tutti Su Per Terra”, accompagnato dal primo videoclip musicale in hyperlapse realizzato in Italia, entra stabilmente a far parte della classifica “Viral Top 50 Italia” di Spotify mentre il secondo singolo “Chiodo Fisso” in pochi mesi supera 1 milione di riproduzioni (https://youtu.be/N_KNPAXm2Tw). 
Il primo aprile 2018 esce “Selezione naturale” feat. Willie Peyote con l'ironico video di Giorgio Blanco (https://youtu.be/ggVJKND_O1Q). 
Il tour legato al disco “Tutti su per terra” è stato un crescendo di numeri e di consensi e ha regalato al gruppo ll premio “Best Live 2018” di KeepOn, l'associazione di categoria dei locali di musica dal vivo italiani.
 

Info

Concerti Via Privata Ettore Paladini, 8, 20133 Milano 21:30

Fotografi

alessandrobremec alessandrobremec

424677 utenti registrati

17081676 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online