venerdì 5 aprile 2019

Awa fall & the smoke orchestra

@Vibra - Modena

VENERDI 5 APRILE
Cento X Cento Jamaica
100% JAMAICA presenta
AWA & Smoke Orchestra
in concerto
'W.O.W ~ Words Of Wisdom Tour'
a partire dalle 22:30
Ingresso 10€ riservato ai soci ARCI
Aftershow con dj Aftershow dj Lamcha Lamin E Cham
#reggae, #dancehall, #afrobeats
#dancehalldancers #masterclass
ingresso gratuito agli studenti con tessera universitaria
Presentazione nuovo album World of Winsdom
Il nuovo album di Awa Fall dal titolo “Words of Wisdom” ( Bonnot Music ) .
Molti critici considerano Awa una delle più belle voci della Reggae/World Music in Europa.
A soli 22 anni e dopo aver cantato in tutto il nostro continente con una media di 100 date all'anno (suonando in tutti i Festivals più prestigiosi come il Rototom Sunsplash, Overjam, Dub Gathering, Dub Camp ma anche il Bergamo Jazz Festival ) l'artista di origini Senegalesi si prepara a conquistare la scena internazionale, allargando l'orizzonte della propria musica.
Il reggae e la musica afro restano nel cuore della giovanissima “stella” del reggae, ma il produttore Walter “Bonnot” Buonanno (Assalti Frontali, General Levy, dead prez) ha confezionato a sua misura un disco importante che punta al vero salto di qualità. Le musiche incrociano gli stili e le sonorità della black music a 360 gradi: dall' hip-hop di Lauryn Hill, alla world music di India Arie, dal gospel/R&B dell'ultima Alicia Keys al soul-pop UK di Adele.
http://www.reggae.it/awa-fall-words-of-wisdom-nuovo-album
AWA FALL
Appena ventenne, la cantante italo senegalese possiede una voce e un carisma da fare invidia a molti artisti più rodati. Nel 2015, ancora diciottenne, realizza un disco reggae (dal titolo “INA DIS YA IWA”, uscito per Bonnot Music e distribuito da Goodfellas), e in collaborazione con gli Eazy Skankers, si è esibita sui principali palchi del genere in Europa (Rototom, Overjam, One Love, etc). Nel 2016 intraprende una carriera solista che le permette di avviare diverse importanti collaborazioni nel panorama della black music italiana ed europea, e torna in studio per registrare le tracce di un nuovo lavoro discografico con il pluripremiato producer Bonnot (General Levy, Dead Prez, Assalti Frontali).
Nel 2017 ha suonato al Dub Camp, Dub Gathering, all'Overjam e a tanti altri festival, toccando più di 10 nazioni (anche fuori dall'Europa).
Il 4 gennaio 2018 uscirà il nuovo ed attesissimo “Words of Wisdom”. Il nuovo album che verrà distribuito in tutto il continente. E sempre a partire da gennaio, Awa Fall (aka Sista Awa) sarà in tour accompagnata dalla sua nuova band, la Smoke Orchestra, composta dai migliori musicisti della black music per un live set che abbraccerà tutta la word music spaziando dal soul alla musica africana, dal reggae all'hip hop.
�Facebook https://bit.ly/2EUDHpk �Youtube https://bit.ly/2R31063 �Spotify https://spoti.fi/2NM1CPC�
 

Info

via 4 novembre, 40/a 41100 Modena 22:00

Fotografi

Moris_Dallini Moris_Dallini

424677 utenti registrati

17083578 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online