giovedì 17 gennaio 2019

I’m not a blonde in concerto all'ohibò

@Ohibò - Milano

Circolo Ohibò e Costello's
in coll.ne con BPM Concerti
presentano
I'M NOT A BLONDE
17 GENNAIO 2019
Circolo Ohibò - Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
Apertura porte ore 21:00
Ingresso in cassa 7€ + tess. ARCI
◆ LIVE ◆
() ??
I 'm Not A Blonde (But I 'd Love To Be Blondie) sono Chiara “Oakland Castel lo e Cami l la Matley. Autrici e polistrumentiste, scrivono canzoni di stampo electro-pop con richiami alle più diverse influenze: dai ritmi e synth degli anni '80 alle chitarre e voci dal sapore punk anni '90, avvicinandosi ai mondi di Moloko di Roisin Murphy, Le Tigre di Kathleen Hanna e più recentemente Holy Ghost! e Tune-Yards. Il duo è la loro forza e il loro sound si trova in bilico tra le loro due personalità, tra ironia e follia, divertimento e serietà, minimalismo e art-pop, digitale ed analogico, il tutto avvolto da quel velo di malinconia di derivazione dark new-wave che le accomuna. Sul palco costruisco i loro pezzi con architetture di loop che si sovrappongono; voci, chitarre e synth si sommano, facendo del loro live-set una performance che riempie gli spazi sonori di una full band.
Nel corso del loro primo anno di vita hanno pubblicato, con scadenza trimestrale da ottobre 2014 a luglio 2015, una trilogia di EP contenenti 3 brani ciascuno e chiamata ironicamente “3P”. Questi brani vengono poi raccolti nel loro primo vero LP “INTRODUCING I 'M NOT A BLONDE” pubblicato con l'etichetta INRI METATRON nel gennaio 2016. Nell'album vengono inclusi anche 3 remix realizzati da Yakamoto Kotzuga, Green Cable e Kole Laca de “I l Teatro Degl i Orrori ”.
I video ufficiali di "IF" e "TUDIS" escono in anteprima su REDBULL TV e WIRED e trasmessi in rotazione su MTV Italia.
Protagoniste a Palazzo Corsini, durante Pitti Uomo A 2015 / 2016, della sfilata di Andrea Incontri di cui curano la colonna sonora live, si conquistano, tra 2014 e 2016, le aperture
degli Hurts (Alcatraz), Bluvertigo (Fabrique), Verdena e Merchandise (4AD) .
A febbraio 2016 si esibiscono per il progetto "I LIKE MART" in un live set tra le installazioni di Mario Merz, all' interno delle sale del MART: Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.
Nel 2016 vincono il concorso "Musica da Bere 2016" ed arrivano in finale alle selezioni di "Arezzo Wave" e in semifinale allo "Sziget and Home Festival".
Il 12 maggio 2017 esce il loro ultimo singolo “A REASON” (per Wired.it), scritto assieme a GianMaria Accusani (Sick Tamburo, Prozac+) e prodotto da Daniel Hunt (Ladytron). Seguono altri 2 singoli, Daughter lanciato da RollingStone Italia e The Road (DLSO), prima dell'uscita dell'album il 26 gennaio 2018. Quest'estate hanno suonato al Wired Next Fest prima di Max Gazzè, al Flower Fest con Levante e Peaches, al Rugby Sound Fest prima dei Planetfunk e all'Home Festival con diversi artisti tra cui Duran Duran, Moderat e Soulwax.
The Blonde Album ottiene ottimi riscontri dalla critica e porta il duo a sconfinare in territorio europeo, mentre Daughter entra in rotazione in diverse emittenti tra cui FLUX fm. Dopo aver aperto i Peach Pi t in Germania e i Franz Ferdinand in Italia, Chiara e Camilla sono pronte a un tour oltralpe.
Ascolta “Rain In August”:
┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅
? Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
☎️ 331 80 50 663
? costebooking@gmail.com
┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅
OHIBÒ
COSTELLO'S
BPM CONCERTI

Info

Via Benaco, 1, 20139 Milano 21:00

Costi

424677 utenti registrati

17082523 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online