giovedì 24 gennaio 2019

Modena moltimondi incontra pasquale mirra

@La Tenda - Modena

Modena MoltiMondi è l'orchestra degli studenti delle scuole superiori di Modena, nata da un percorso didattico e aggregativo sul tema dell'identità e dell'esplorazione della diversità culturale attraverso lo studio di repertori e musiche del mondo. I brani che eseguono, spesso indicati dagli ospiti delle varie esibizioni, sono adattati, arrangiati e insegnati ai ragazzi da Michele Bonifati con Simone Di Benedetto.
Pasquale Mirra è vibrafonista, compositore e insegnante tra i più attivi del jazz Italiano ed Internazionale. Ha inciso più di 30 dischi e vanta numerose collaborazioni con musicisti nazionali ed internazionali tra i quali: Hamid Drake, Michel Portal, William Parker, Fred Frith, Nicole Mitchell, Zeena Parkins, Ernst Reijseger, Rob Mazurek, Ballaké Sissoko, Aziz Sahmaoui, Butch Morris, Tristan Honsinger, Michael Blake, Lansinè Kouyatè, Herve' Samb, Samba Toure' Mederic Collignon, Jeff Parker, e tanti altri.
L'appuntamento fa parte della rassegna “Arts & Jam” organizzata dall'associazione Muse e JazzOff Produzioni, con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e del Centro Musica del Comune di Modena.

Info

Via Francesco Maria Molza, 41121 Modena MO, Italia 21:15

Costi

424677 utenti registrati

17085532 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online