giovedì 13 giugno 2019

Eric gales

@Phenomenon - Fontaneto d'Agogna

Eric Gales, insieme alla sua Eric Gales Band: presenterà il suo ultimo lavoro The Bookends. Ex bambino prodigio, con un contratto con la Elektra Records già a 17 anni e un disco inciso nel 2001 per MCA Records, Gales è un “camaleonte” dal talento chitarristico ineccepibile, capace di passare dal blues al rock fino alle contaminazioni più psichedeliche e hard-rock.
Alla carriera di cantautore ha anche alternato un ruolo da session man, suonando con nomi come Carlos Santana, Warren Haynes e Eric Johnson.
E' molto apprezzato negli ambienti vicini al mondo di Jimi Hendrix, e ha partecipato all'Experience Hendrix, Tribute tour del 2008 in cui ha suonato con Mitch Mitchell, batterista dei Jimi Hendrix Experience.
Il suo nuovo album The Bookends è stato pubblicato l'8 Febbraio 2019 e vede le collaborazioni del rapper/singer B.Slade (3 volte Grammy Award) e di Beth Hart al suo interno. E' un disco che Gales stesso definisce una sorta di completamento artistico, in cui Eric conferma il livello “extraterrestre” del suo talento chitarristico ma in cui, nello stesso tempo, si concentra sulle capacità di vocalist.

Info

Concerti S.S. 229 Fontaneto D'Agogna (NO) 21:00

424677 utenti registrati

17083936 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online