giovedì 1 maggio 2014 123

Primo maggio di taranto

@Primo Maggio - Parco Archeologico delle Mura - Taranto

Caparezza, che aprirà il concerto, Fiorella Mannoia, Afterhours, Capossela, Paola Turci, Estra, Sud Sound System, 99Posse, Tre allegri ragazzi morti, Nobraino, Après La Classe, Filippo Graziani, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Diodato, Fido Guido, Rock in'Roots Band, Idem, Gmac Citylock, Mama Marias e Don Ciccio, Rezophonic, Rabbish Factory, Municipale Balcanica, Non Giovanni, Emanule Barbati, Sud Foundation Crew, Melchiore, Diverso, In Sintesi, Dont'ask Me e Sld.
Sono questi i nomi in cartellone per il Primo Maggio di Taranto al Parco Archeologico delle Mura, evento che per il secondo anno consecutivo mira a porre l'attenzione sul futuro della cittadina pugliese, minata da problematiche in campo ambientale e salutistico, con l'ormai annosa questione Ilva sempre in primo piano. 
La direzione artistica è stata affidata al cantautore siciliano, ma pugliese d'adozione, Roy Paci e all'attore Michele Riondino. A condurre ci saranno Luca Barbarossa, Andrea Rivera e Valentina Petrini.
Quest'anno il tema del festival è “FUTURO? ...MA QUALE FUTURO?!”. È la domanda che viene rivolta dagli organizzatori a loro stessi e ai loro concittadini concittadini. Un invito a ridisegnare il futuro di Taranto tenendo conto di quei diritti che devono essere pretesi in egual misura: SALUTE, LAVORO, CULTURA E AMBIENTE.
L'evento del 1° maggio inizierà alle ore 9. La mattinata sarà riempita da un convegno al quale prenderanno parte diverse realtà associative italiane in lotta per motivazioni simili a quelle sposate dal Comitato.
Ci sarà uno spazio dedicato alla conclusione del concorso scuole. Un modo per coinvolgere gli studenti di Taranto e provincia che sino al 20 aprile potranno inviarci la loro idea di futuro per questa città attraverso una foto, un filmato, un dipinto, una poesia, un racconto o altro. Per poter proporre i propri lavori basta visitare il nostro sito web www.liberiepensanti.altervista.org, nella sezione 1° MAGGIO 2014 c'è un'area apposita denominata “CONCORSO PER LE SCUOLE”.
 
Per informazioni: http://liberiepensanti.altervista.org 
 

afterhours, caparezza, capossela, primo maggio, taranto

Info

Concerti 14:00

Costi

Uomo Free entry


2445150 foto scattate

16127316 messaggi scambiati

581 utenti online

925 visitatori online