martedì 30 maggio 2017

Sleaford mods

@Locomotiv Club - Bologna

Il feroce e geniale duo inglese hip hop-punk-elettronico-lo-fi arriva in Italia per quattro date a maggio per presentare l'album "English Tapas", in uscita il 3 marzo 2017 su Rough Trade! 
Gli Sleaford Mods sono felici di annunciare che l'uscita del loro nuovo album 'ENGLISH TAPAS' è fissata per il 3 marzo 2017 su Rough Trade Records. L'album è stato registrato ai West Heath Garage studios di Steve Mackey (Pulp) a Londra ed uscirà in edizione limitata in vinile rosso, CD, download e in 150 copie in cassetta.
 I primi 1000 preordini del vinile includono un 7” con una traccia esclusiva “Big Trouble In Little Costa”, un booklet con foto inedite di Simon Parfrement commentate dagli Sleaford Mods, un pacchetto di rizla kingsize e un sottobicchiere per birra.
 
La nostra società e la nostra vita quotidiana raccontate con sguardo feroce: senza filtri, e con un'ironia così tagliente da sconfinare spesso e volentieri in rabbioso, disperato sarcasmo. 
 
Gli Sleaford Mods sono una cellula disturbata e disturbante, nell'ecosistema musicale odierno: in loro, lo spirito più corrosivo e strafottente del punk originale si sposa - in un modo tanto imprevedibile quanto “inevitabile” nel risultato finale - con la narratività del rap
. Jason Williamson è una specie di The Streets molto più incattivito e beffardo (o se preferite, è l'erede perfetto e migliore del “poeta punk” John Cooper Clarke), mentre Andrew Fearn trova il modo di creare i perfetti abiti sonori per questo microcosmo testuale di cinismo, humour e corrosività:  batterie elettroniche, schegge (post) punk, sintetizzatori lo-fi.

Info

Concerti Via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 Bologna 21:00

424677 utenti registrati

17086460 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online