mercoledì 3 maggio 2017

Aristophanes

@Magnolia - Segrate

«You've never heard anything quite like her.» - VMagazine
« «L'MC del Taiwan unisce beat industrial a rap rivolto al sociale» - Mixmag
 
 
È LA PRIMA ARTISTA TAIWANESE AD ESIBIRSI AI PIU' GRANDI FESTIVAL MONDIALI TRA I QUALI COACHELLA 2016
È STATA IN TOUR CON GRIMES E SIGUR ROS
HA COLLABORATO CON GLI ARCADE FIRE
TORNA DA PROTAGONISTA IN ITALIA
PER UN'UNICA IMPERDIBILE DATA
 
ARISTOPHANES
3 MAGGIO 2017
MILANO @ CIRCOLO MAGNOLIA
 
APERTURA PORTE: 21.00
INIZIO CONCERTO: 22.00
 
PREZZO BIGLIETTI
Posto Unico - € 12,00 + ddp
Ingresso consentito ai possessori di tessera Arci
 
 
Prevendite Autorizzate:
Ticketone - www.ticketone.it
 
 
Biglietti disponibili su ticketone.it dalle ore 10.00 di venerdì 7 aprile, in tutti i punti vendita Ticketone e nelle prevendite autorizzate dalle ore 10.00 di lunedì 10 aprile 2017.
 
L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
 
Aristophanes 貍貓, la rapper 26enne di Taipei, scoperta dalla cantante Grimes, che in pochissimo tempo sta scalando la scena della musica mondiale, arriva al Circolo Magnolia di Milano il 3 maggio 2017 per un'unica esibizione live in Italia.
Dopo la collaborazione con Will Butler degli Arcade Fire nel 2016 per il pezzo "3001 - A Space Disco", il 24 febbraio 2017 esce "Humans Become Machines", secondo album, prodotto da Grimes, che l'ha conosciuta attraverso i pezzi caricati su Soundcloud. L'artista canadese è rimasta così colpita dall'anticonformismo e dall'originalità di Aristophanes da voler collaborare con lei e l'ha voluta fortemente sul palco del Festival Moderno al Magnolia già l'anno scorso, dove si sono esibite in "Scream", singolo contenuto in "Art Angels", risultato dell'incontro tra le due anime eccentriche.
Pan Wei Ju, in arte Aristophanes, nome apparsole in sogno, attraverso i suoi testi rivoluzionari intrisi di riferimenti letterari altamente concettuali e filosofici, affronta in modo tagliente temi politici e sociali senza mai essere banale. Femminista, paladina dei diritti LGBTQ e delle donne si è fatta spazio in un sistema musicale hip hop predefinito, dove, specie nella cultura asiatica, dominano gli uomini, a tratti misogini.
Insegnante di scrittura creativa per i bambini di giorno, ha sempre sognato di diventare una scrittrice e ha iniziato a fare rap in mandarino da pochi anni, portando qualcosa di totalmente nuovo sulla scena. Le sue ispirazioni vanno da Björk a Pina Bausch da Gabriel Garcia Marquez a Italo Calvino, e vengono tradotte nella sua musica unica, un mix di beat sperimentali insieme a elementi soul, jazz e di elettronica che ha colpito la stampa internazionale da Fader a Rolling Stone a Vice, a BBC1.
Ha partecipato ai maggiori festival del mondo quali Coachella 2016, SXSW e Laneways.
Se volete scoprire un'artista che sta lasciando il segno con un suono nuovo non perdete l'occasione di assistere al suo unico live italiano al Magnolia.
 
Link:
https://www.facebook.com/aristophanesmusic
https://twitter.com/Aristophanes
 

Info

Concerti via Circonvallazione Idroscalo, 41 20090 - Segrate (MI) 21:00

424677 utenti registrati

17096395 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online