giovedì 26 aprile 2018

Fil bo riva

@Magnolia - Segrate

 
 Filippo Bonamici, aka Fil Bo Riva, 24enne nato a Roma e cresciuto tra Dublino e Berlino,
si prepara a far ritorno in Italia con il suo Ep di debutto, “If You're Right, It's Alright” .
Una voce intensa e un grande talento.
La sua musica è una via di mezzo tra Folk and Soul;
il frutto di una mente contorta e un cuore che ama battere.
 
GIOVEDÌ 26 APRILE 2018
MILANO - MAGNOLIA
www.circolomagnolia.it
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Segrate MI
Biglietti: 8,00 € + d.p. / 10,00 € in cassa
Prevendite su www.mailticket.it e www.ticketone.it   
 
Fil Bo Riva non è uno di quei musicisti che sin da piccolo sognava di diventare una star. Eppure la musica è stata la sua costante compagna di viaggio, in primis come ascoltatore, e solo in seguito come esecutore. Nato e cresciuto a Roma, la musica italiana degli anni Sessanta ha influenzato il suo approccio alla melodia. I quattro anni trascorsi in un collegio in Irlanda gli hanno fatto conoscere una nuova scena musicale. Ma è stata la sua permanenza a Berlino che ha fatto maturare in lui la decisione di vivere come musicista. Tra la moltitudine di cantanti e cantautori di oggi, il 24enne ha emulato i suoi idoli nella ricerca dell'unica voce che conta - la sua.
"L'idea di diventare musicista era sempre stata lì in fondo alla mia mente, ma ero impegnato a fare altre cose, lavorando in cucine o come banchiere a Monaco, Madrid e Roma, studiando design industriale a Berlino. Quel genere di cose. Avevo suonato in varie band ma non avevo mai creduto che potessimo farcela. Per non parlare della musica. 'Finirai per strada!' mi avvertivano gli amici. Ironia della sorte, sono state proprio le strade di Berlino a rivelarsi decisive per la mia carriera”.
La sua esperienza come busker è stata formativa ed emozionante, gli ha permesso di mettere alla prova la sua musica.
È in questo periodo che incontra il chitarrista Felix A. Remm e il produttore Robert Stephenson (Mighty Oaks), due figure che avrebbero svolto un ruolo importante nello sviluppo della sua musica e che gli avrebbero permesso di fare il salto di qualità. Con loro registra il suo EP di debutto.
Il processo creativo del suo album di debutto rimane molto intuitivo. "Non riesco a leggere la musica, sono completamente autodidatta. Così comincio sempre chiedendo quale sensazione, quale emozione voglio trasmettere. Cosa voglio dire”.

Info

Concerti via Circonvallazione Idroscalo, 41 20090 - Segrate (MI) 21:00

424677 utenti registrati

17093857 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online